rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Meteo, dopo la pioggia torna il caldo con punte di 28 gradi

Da fine settimana, però, ci sarà un nuovo cambio di scenario con un calo termico e con i temporali

Passata la perturbazione che si è attardata sulla nostra regione fino alla mattinata di martedì il tempo torna a migliorare, anche se solo temporaneamente. Un nuovo debole fronte scorrerà sul Lazio già dalle prime ore di giovedì dando luogo a qualche debole pioggia un po’ più frequente sul Viterbese.

Al suo seguito rinforzeranno correnti di Scirocco che determineranno un miglioramento del tempo e trasporteranno correnti calde dal Nord Africa, responsabili di un aumento delle temperature che si farà anche sensibile.

Andremo così incontro ad un paio di giornate abbastanza soleggiate e piuttosto calde, con temperature massime che raggiungeranno punte di 28°C venerdì sull’area di Roma, su quella di Latina e di Frosinone, leggermente inferiori sulla provincia di Viterbo. Già in serata tuttavia un fronte di origine atlantica giungerà sul Lazio, innescando un rapido peggioramento a suon di piogge e temporali anche forti sulle zone interne appenniniche.

Sabato le temperature accuseranno una decisa diminuzione nei valori massimi, oscillando intorno ai 20°C o anche al di sotto, per l’ingresso di correnti più fresche di origine atlantica. La giornata si manterrà instabile con piogge e temporali sparsi che tenderanno lentamente ad attenuarsi nel corso di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo la pioggia torna il caldo con punte di 28 gradi

FrosinoneToday è in caricamento