rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Nuova allerta meteo, occhio ai temporali nel pomeriggio e nella giornata di sabato

Potrebbero esserci anche delle grandinate di forte intensità

Nuova allerta meteo, nelle prossime ore è previsto un netto peggioramento che riguarderà tutto il Lazio con i fenomeni temporaleschi che nel pomeriggio odierno e nella giornata di sabato localmente potrebbero avere anche forte intensità.

L’allerta gialla

L’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di oggi, venerdì 22 settembre e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le previsioni per le prossime ore

 Tra il pomeriggio e la sera di venerdì però giungerà una nuova perturbazione, con ripresa di piogge e temporali che interesseranno le province Roma, Latina, Viterbo e Frosinone.Le temperature fino a questo momento non subiranno ancora variazioni significative, farà piuttosto caldo e i valori massimi si porteranno intorno a 27/29°C. La perturbazione genererà però un vortice sul Tirreno nel weekend, che richiamerà aria più fresca dai quadranti settentrionali, responsabile di un deciso calo delle temperature e di fenomeni di instabilità anche forti, specie nella giornata di sabato, con temporali localmente intensi e accompagnati da grandine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo, occhio ai temporali nel pomeriggio e nella giornata di sabato

FrosinoneToday è in caricamento