rotate-mobile
Meteo

Meteo, nel fine settimana cambia il tempo anche in Ciociaria

Non si escludono locali grandinate tra la piana del Liri e quella del Sacco oltre ai forti colpi di vento

Condizioni meteo in progressivo peggioramento sul Lazio nel corso del weekend. Impulsi instabili in quota, favoriranno la formazione di temporali dal pomeriggio di sabato a partire dai settori dell'alto Lazio, in particolare dalle aree costiere con estensione all'entroterra viterbese. Fenomeni localmente intensi, accompagnati da forti raffiche di vento.

Possibili spunti temporaleschi – spiega Stefano Ghisu meteorologo di 3bmeteo.com- entro sera anche sulle coste centrali, tra Ostia, Ladispoli e Cerveteri, con piovaschi in estensione alla città di Roma. Piogge e locali rovesci sempre entro prima serata anche tra Valle del Tevere e reatino. Andrà meglio altrove, tra sole e qualche innocuo annuvolamento sparso. Ventilazione in rinforzo da S-SE specie su coste e subcoste. Segue una domenica fortemente instabile, con rovesci e temporali anche intensi di nuovo a partire dai settori costieri, dapprima tra Civitavecchia e Ostia, a seguire entro metà pomeriggio anche tra Anzio, Latina, Terracina e Golfo di Gaeta. Precipitazioni che si estenderanno gradualmente nel corso del pomeriggio all'entroterra, in particolare del basso Lazio.

Pertanto si segnala la possibilità di fenomeni molto intensi, prima sui settori costieri e successivamente tra Pontino e frusinate, con puntuali grandinate e forti colpi di vento. Temperature in calo. Inizio settimana stabile e soleggiato grazie alla rimonta dell'anticiclone, con temperature massime di nuovo in aumento; valori entro 31-33°C nell'entroterra.

Meteo Frosinone: sabato stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche annuvolamento sparso. Temperature massime entro 30°C e venti moderati da S-SE. Segue una domenica instabile con possibilità per rovesci e temporali anche intensi nelle ore pomeridiane. Non si escludono locali grandinate tra Piana del Liri e Piana del Sacco, oltre ai forti colpi di vento. Inizio settimana stabile e soleggiato con temperature massime di 30-31°C.

Meteo Roma: sabato inizialmente soleggiato, salvo il transito di velature o nubi stratificate. Segue un pomeriggio-sera con maggiori annuvolamenti e la possibilità per locali piovaschi in serata. Venti moderati-tesi da S-SE. Domenica instabile con rovesci e temporali tra mattino e primo pomeriggio, seguono ampie schiarite. Temperature massime entro 28-30°C. Inizio settimana stabile e soleggiato con temperature in aumento; massime di 31-32°C.

Meteo Latina: sabato stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento sparso. Temperature massime entro 29-30°C e venti moderati-tesi da S-SE. Segue una domenica instabile con possibilità per rovesci e temporali anche intensi entro pomeriggio. Non si escludono locali grandinate e forti colpi di vento. Inizio settimana stabile e soleggiato con temperature massime di 31°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel fine settimana cambia il tempo anche in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento