rotate-mobile
Si punta al pokerissimo

Elezioni 2022, il Pd cala il poker: Cristofari, Pizzutelli, Savo e Venturi. E confida nel jolly Marini

I consiglieri dem uscenti sono disponibili alla candidatura alle amministrative. Il loro, come sottolineano Fantini e Martini, “un gesto d’amore per la città di Frosinone”. Si lavora ancora per garantire a Marzi il supporto del suo già vicesindaco e successore

Fabrizio Cristofari, Angelo Pizzutelli, Vincenzo Savo e Norberto Venturi, consiglieri comunali uscenti del Pd, si candideranno alle elezioni amministrative 2022 di Frosinone. A calare il poker sono direttamente Luca Fantini e Stefania Martini, segretario e presidente provinciale del Partito democratico, quest’ultima anche commissaria del circolo cittadino. 

Cristofari era il candidato sindaco nel 2017, Pizzutelli l'attuale capogruppo consiliare, Savo è stato anche consigliere provinciale e Venturi era tra i papabili per la corsa allo scranno più alto di Palazzo Munari. Si mettono a tacere così le voci che davano Cristofari e Venturi in forse per il sostegno alla candidatura a sindaco di Domenico Marzi. A frenare nel caso la loro corsa al Consiglio comunale amicizia e stima nei confronti del competitor civico Mauro Vicano.

A questo punto, invece, il Pd conferma il proprio quartetto e punta al pokerissimo. Si lavora, infatti, per il coinvolgimento dell’ex sindaco Michele Marini: già vice e successore di Marzi prima del doppio mandato di Ottaviani.

Fantini-Martini: "Un gesto d'amore per Frosinone"

“La disponibilità alla candidatura al consiglio comunale di Fabrizio Cristofari, Angelo Pizzutelli, Vincenzo Savo e Norberto Venturi – sottolineano all’unisono il segretario Fantini e la presidente Martini - rappresenta una ottima notizia per il Partito democratico e rafforza ulteriormente il progetto intrapreso per la costruzione di una lista forte a sostegno di Domenico Marzi sindaco”.

“Desideriamo ringraziarli per la grande disponibilità, emersa al termine di un proficuo confronto con l’intero gruppo dirigente del Pd. Il loro è un gesto d’amore per Frosinone - aggiungono in conclusione - Si è discusso di temi, di come si possa rilanciare il ruolo della città che ha subito in questi anni un inarrestabile declino dal punto di vista demografico, economico, culturale e sociale. Abbiamo idee e progetti per restituire a Frosinone una visione per il futuro. La lista del Pd, come avevamo auspicato, sarà autorevole e plurale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022, il Pd cala il poker: Cristofari, Pizzutelli, Savo e Venturi. E confida nel jolly Marini

FrosinoneToday è in caricamento