rotate-mobile
Campagna elettorale

Il tour del Pd in Ciociaria continua ‘Strada per strada’

Le nuove otte tappe della campagna elettorale a favore dei candidati del Partito democratico al Parlamento nei collegi della provincia di Frosinone e del Lazio. Fantini: “Parliamo a delusi, indecisi e giovani”

Procede ‘Strada per strada’, il tour del Pd della provincia di Frosinone in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre. I candidati alla Camera sono Andrea Turriziani (uninominale Frosinone), consigliere comunale di opposizione tra le file della civica Lista Marini, e il quartetto schierato nel collegato proporzionale: nell’ordine, il già presidente del Pd Matteo Orfini, la presidente provinciale del Pd Stefania Martini, il vicesegretario del Pd Latina Stefano Vanzini e Valeria Giuseppa Cangemi. Nell'uninominale di Cassino-Terracina, poi, la quota pontina: la già assessora regionale Rita Visini.

In corsa nell'uninominale del Senato, invece, il sindaco di Sant'Ambrogio sul Garigliano, Sergio Messore. A lui collegata, nel plurinominale, la lista con il segretario regionale Bruno Astorre, l'ex segretaria Cisl Anna Furlan,  il deputato uscente Filippo Sensi e la sindaca di Cantalice (Rieti) Silvia Boccini

Continua così il percorso di avvicinamento alla tornata elettorale che è promosso dal segretario provinciale Luca Fantini. Otto le nuove tappe effettuate sabato e domenica scorsi. Dal volantinaggio al mercato di Ferentino con il sindaco e presidente della Provincia Antonio Pompeo, a quello a Ceprano, passando per l’assemblea degli iscritti a Sora – alla presenza, tra gli altri, dei Turriziani, Orfini, Martini e Messore – fino ad arrivare agli appuntamenti fissati a San Donato Val di Comino, Isola Liri, Arpino e Sant’Elia Fiumerapido.

Fantini “strada per strada”, tra le persone

“È proprio questo lo spirito di ‘Strada per strada’ - dichiara Fantini - che ho promosso con il prezioso contributo della mia segreteria, dei candidati e con la grande partecipazione della nostra comunità: essere tra le persone e con gli amministratori per ascoltare i problemi e cercare insieme soluzioni. Sto riscontrando entusiasmo, interesse. Il coinvolgimento attivo della nostra base e dei circoli che con grandi sacrifici continuano ad essere punti di riferimento nei territori, è da sempre una nostra priorità”.

In conclusione commenta le prossime elezioni: “Parliamo ai cittadini delusi, agli indecisi, ai giovani. La destra taglia le tasse ai ricchi facendole pagare alle future generazioni. Noi vogliamo abolire gli stage non pagati, offrire un sostegno per gli affitti e i mutui agli under 35, eliminare la precarietà, difendere il lavoro di qualità. E poi ambiente, welfare, lavoro, diritti: guardiamo al futuro con serietà e proposte concrete. Gli elettori possono scegliere tra due diverse idee di Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour del Pd in Ciociaria continua ‘Strada per strada’

FrosinoneToday è in caricamento