rotate-mobile
Elezioni Pontecorvo

Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

Il primo cittadino ha stracciato l'ex collega Riccardo Roscia. Ottimo risultato per la dottoressa Annalisa Paliotta che ha incassato oltre mille preferenze.

Anselmo Rotondo riconfermato sindaco a Pontecorvo. La sfida per il rinnovo del consiglio comunale tra quattro candidati alla carica di primo cittadino ha visto uscire vincitore Anselmo Rotondo, sindaco uscente che ha distaccato di oltre duecento voti l'ex sindaco Riccardo Roscia. Successo anche per la dottoressa Annalisa Paliotta che si è fermata al terzo posto riscuotendo oltre mille preferenze. Ultimo in ordine di consensi l'ex consigliere comunale Gabriele Tanzi.

I dati

Hanno votato 8.800 persone pari al 72,5% con un calo del due per cento rispetto alla precedente tornata elettorale. Un dato che certo non potrà influire sul risultato dello scrutinio che avrà inizio alle nove di domani, martedì 22 settembre. 

I candidati

A costellare la campagna elettorale di pontecorvo è stato un comun denominatore tra tutti e quattro i candidati, la parola: cambiamento. Questo hanno garantito dai palchi il sindaco uscente, Anselmo Rotondo, farmacista di professione, Annalisa Paliotta, medico chirurgo, Riccardo Roscia, docente di educazione fisica e Gabriele Tanzi, vice presidente della comunità montana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

FrosinoneToday è in caricamento