rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio, bollettino del 3 luglio. Anticipo richiamo AstraZeneca per gli under 60

A fronte di 613 tamponi effettuati si registrano 3 nuovi positivi. Sono 8 i guariti nelle ultime 24 ore

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi sabato 3 luglio 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (per il decimo giorno consecutivo), 3 nuovi casi positivi (-1) e 8 guariti (+1) a fronte di 613 tamponi effettuati (+51). I neo contagiati sono residenti in tre Comuni: Amaseno, Cassino e Pignataro Interamna. 

Situazione nel Lazio

Su quasi 8mila tamponi nel Lazio (-215) e quasi 19mila antigenici per un totale di oltre 26mila test, si registrano 85 nuovi casi positivi (+21), 3 decessi (-2), i ricoverati sono 155 (-7). I guariti sono 180, le terapie intensive sono 40 (-2). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 1,1% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,3%. I casi a Roma città sono a quota 51. Rt in calo allo 0,6 e incidenza sotto i 10 ogni 100mila abitanti.

Asl Roma 1: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl Roma 2: 25 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Asl Roma 3: 9 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Asl Roma 4: 3 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Asl Roma 5: 5 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 0 decesso. Asl Roma 6: 15 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Situazione nelle province

Nelle province si registrano 11 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Frosinone si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Latina si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.

Vaccini

Open Junior: oggi, sabato 3 luglio, prima giornata dei richiami del vaccino Pfizer per i ragazzi di età compresa tra i 12 anni compiuti (nati nel 2009) e i 16 anni (nati nel 2005). Anticipo richiamo Astrazeneca per gli under 60. E’ in corso l’invio degli sms per le anticipazioni del vaccino AstraZeneca rivolto alla fascia d’età Under 60. Chi lo desidera può anticipare la seconda dose secondo le indicazioni ministeriali. E’ stata ampliata a 48 ore la possibilità di dare conferma dell’anticipo della vaccinazione.

bollettino 3 luglio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio, bollettino del 3 luglio. Anticipo richiamo AstraZeneca per gli under 60

FrosinoneToday è in caricamento