Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino dell'8 luglio. Nel Capoluogo camper per tamponi serali ai ragazzi

In provincia di Frosinone 15esimo giorno consecutivo senza morti. 7 guariti e 5 neo positivi di Atina, Castelliri, Ferentino, Sora e Veroli. Regione: 4 decessi, 112 casi e 132 negativizzati. Sabato 10 luglio screening Asl rivolto alla fascia 16-26 anni

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi giovedì 8 luglio 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (come ieri, per per il 15esimo giorno consecutivo), 5 nuovi casi positivi (+4) e 7 guariti (=) a fronte di 580 tamponi effettuati (+24). I neo contagiati sono residenti in 5 Comuni: Atina, Castelliri, Ferentino, Sora e Veroli. 

In tutto il Lazio, su oltre 8mila tamponi (-42) e oltre 13mila antigenici per un totale di oltre 21mila test, si registrano 4 decessi (-3), 112 nuovi casi positivi (+8) e 132 guariti. I ricoverati sono 139 (-5) e le terapie intensive 27 (-2). Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,3% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5%. Continua andamento positivo: meno ricoveri, meno decessi e meno terapie intensive. Zero decessi nelle province, 4 decessi a Roma città. In quanto alla campagna vaccinale, sono state superate le 5.7 milioni di dosi somministrate. Autorizzato, infine, il reclutamento di 153 medici d'urgenza per i Pronto Soccorso. 

+++ Articolo aggiornato alle 17.35 +++

Sabato 10 tamponi rapidi serali a Frosinone

La Asl, intanto, fa sapere che nella serata di sabato 10 luglio verrà effettuato nel Capoluogo ciociaro uno screening con tamponi antigenici rapidi. "L’iniziativa - comunica l'azienda sanitaria - prevede l’offerta gratuita e senza prenotazione dei test per i ragazzi e ragazze da 16 a 26 anni di età, che verrà effettuato presso apposita struttura mobile (camper) della ASL posizionato in Largo Giovanni Amendola di Frosinone dalle ore 20.30 alle ore 23.30 del prossimo sabato. Per sottoporsi al test sarà sufficiente presentarsi muniti di tessera sanitaria. Per i minorenni sarà inoltre necessario essere accompagnati da un genitore o presentare consenso informato (scaricabile dal sito della Asl) firmato da genitore/tutore".

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 8 luglio 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 83. Nella Asl Roma 1 46 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 2 29 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi. Nella Asl Roma 3 8 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. 

Nella Asl Roma 4 4 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 5 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 6: 12 nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 6 nuovi casi, tra cui i 5 della Asl di Frosinone, e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina si registrano 1 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 0 decesso. Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino dell'8 luglio. Nel Capoluogo camper per tamponi serali ai ragazzi

FrosinoneToday è in caricamento