rotate-mobile
Sanità

Rischio chiusura del reparto Malattie Infettive dello Spaziani: "sarebbe un fatto gravissimo"

Il Segretario Regionale del PSI: "Il reparto ha svolto un ruolo decisivo al momento del covid e costituisce anche in questa fase un presidio davvero essenziale"

Desidero intervenire sulla vicenda del rischio chiusura del reparto Malattie Infettive dell'Ospedale di Frosinone per sottolineare, innanzitutto, che si tratterebbe di un fatto gravissimo, anche in considerazione dell'assoluta importanza della struttura egregiamente guidata dalla dott.ssa Katia Casinelli e composta da personale sanitario eccellente ed encomiabile, come ad esempio il dott. Piero Fabrizi. Il reparto in questione, tra l'altro, ha svolto un ruolo decisivo al momento del covid e costituisce anche in questa fase un presidio davvero essenziale.

Non voglio entrare nella polemica politica sorta tra alcuni consiglieri regionali. Dico soltanto che questo è il momento del fare, cioè di risolvere immediatamente il
problema, mettendo da parte nell'interesse di tutti ogni scontro politico. Auspico vivamente che il Presidente della Regione Rocca, il quale, peraltro, è detentore anche della delega alla Sanità, intervenga con tempestività per fronteggiare questa emergenza". È quanto ha dichiarato Gian Franco Schietroma Segretario regionale del PSI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio chiusura del reparto Malattie Infettive dello Spaziani: "sarebbe un fatto gravissimo"

FrosinoneToday è in caricamento