rotate-mobile
Sanità

Provincia, la Bonaviri incontra il Dg della Asl Aliquò

Strategie comuni per valorizzare il pluralismo e le pratiche inclusive e gestionali in una cultura aziendale che vede tra gli obiettivi principali il recepimento delle politiche e regole europee

Un incontro proficuo e ricco di spunti quello che c'è stato nelle ore scorse tra la Consigliera provinciale di parità Dottoressa Giuseppina Bonaviri e il Direttore Generale della ASL di Frosinone Dott. Angelo Aliquó. Si definiscono strategie comuni per valorizzare il pluralismo e le pratiche inclusive e gestionali in una cultura aziendale che vede tra gli obiettivi principali il recepimento delle politiche e regole europee.

"Riaffermare un impegno comune per il territorio provinciale - ha detto Bonaviri -  diventa una priorità che garantisce tutela e diritti. La creazione di una Carta delle parità e il sostegno ai percorsi di innovazione locali ne sono il collante.

Le disparità legate al genere hanno sempre ricadute negative sulla coesione economica e sociale. Vanno quindi superate anche grazie alla Rete Istituzionale che viene così rafforzata con progressiva significatività.
Crescita inclusiva e buone pratiche sono da considerarsi i nuovi traguardi per ottenere risultati auspicati e richiesti entro il 2030".

"Assicurare le pari opportunità - ha concluso la Dottoressa Bonaviri - riducendo le disuguaglianze nei risultati ed eliminando pratiche discriminatorie con azioni appropriate a tale proposito diventano i punti di arrivo comune condivisi in questo importante incontro del 5 giugno".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, la Bonaviri incontra il Dg della Asl Aliquò

FrosinoneToday è in caricamento