rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sanità

Sanità, in arrivo migliorie nell'assistenza dei malati oncologici nel frusinate

Soddisfazione da parte delle organizzazioni sindacali per l'accordo raggiunto con i vertici della Asl di Frosinone

Nelle ore scorse è stato siglata dalle organizzazioni sindacali della Medicina Generale provinciali di Frosinone una intesa con la Asl di Frosinone finalizzata alla innovazione della medicina territoriale.

"Le sigle firmatarie FIMMG, SMI, SNAMI si ritengono molto soddisfatte dell'accordo raggiunto con l'Azienda, che permetterà di effettuare valide migliorie nel campo dell'assistenza ai malati oncologici e di quelli affetti da patologie cronico degenerative, con l'istituzione dell'hospice diffuso e del Chronic Care Model, con un processo di transizione migliorativa nei presidi di Anagni, Isola del Liri, Pontecorvo e Ceccano, anche con prestazioni domiciliari.

"Si attiverà pure un potenziamento del Pronto Soccorso - Cosi in un una nota stampa la FIMMG – Dott.ssa Caterina Pizzutelli, lo SMI – Dott.ssa Meri Nannucci e lo SNAMI  – Dott. Giovanni Magnante - tramite la messa in opera di un apposito box codici minori in ausilio agli ospedali di Sora e Cassino. Si mantiene ed implementa la sperimentazione per la presa in carico dell'assistenza domiciliare integrata nei distretti della ASL. Si è data anche disponibilità nell'ambito della medicina penitenziaria.

Verranno rimodulate le attività in essere all'inizio della implementazione tramite le sopra citate innovazioni assistenziali.

Il dialogo con la Direzione aziendale si è tenuto in maniera serena e proficua, con la ASL che ha tenuto nella giusta considerazione gli input della parte sindacale, viatico per una sempre migliore ed utile concertazione nell'interesse dei lavoratori e dei cittadini. Le organizzazioni sindacali ringraziano il Commissario Straordinario Dott.ssa Sabrina Pulvirenti per la disponibilità e professionalità tenuta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, in arrivo migliorie nell'assistenza dei malati oncologici nel frusinate

FrosinoneToday è in caricamento