rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | “Vogliamo risposte, vogliamo lavorare”: il grido di aiuto dei docenti ciociari

Più di 100 insegnanti sono rimasti senza cattedra a causa di un errore nella pubblicazione delle graduatorie delle supplenze. Manifestazione davanti all'ufficio scolastico provinciale di Frosinone

Diversi docenti della provincia di Frosinone quest’oggi, 12 ottobre, hanno manifestato davanti alla sede dell’ATP. Gli insegnanti lamentano quanto sta accadendo con i bollettini di assegnazione delle supplenze di sostegno.

L’ultima pubblicazione del bollettino datata 6 ottobre, ha visto molti docenti specializzati essere scavalcati da colleghi privi di specializzazione. Colpa a quanto pare di un algoritmo impazzito. Ma è una situazione che va avanti ormai da diversi mesi. Anche l’anno scorso c’erano stati problemi molto simili e per questo motivo i rappresentanti sindacali chiedono che si torni al passato, ovvero alla convocazione in presenza.

"Chiediamo che le operazioni vengano rifatte in maniera corretta e trasparente – afferma il coordinatore provinciale della Gilda di Frosinone Aldo Guida – quello che è accaduto finora è kafkiano. Verrebbe da sorridere se non fosse una situazione drammatica. Un algoritmo che doveva far sì che le operazioni avvenissero in maniera più facile, veloce e trasparente, abbia fatto invece tutti questi errori. Se deve continuare a funzionare così chiediamo che venga ripristinata la convocazione in presenza”.

Copyright 2022 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | “Vogliamo risposte, vogliamo lavorare”: il grido di aiuto dei docenti ciociari

FrosinoneToday è in caricamento