rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'evento

Torna a splendere uno degli alberi di Natale più grandi al mondo

La sagoma luminosa è realizzata con 14.000 metri di cavi elettrici, 900 lampadine colorate ed ha una superficie di circa otto campi da calcio

È stato acceso ieri 8 dicembre, a San Vittore del Lazio, uno degli alberi di Natale più grandi al mondo. La sagoma è disegnata sulle pendici del Monte Sammucro, famoso anche come “montagna delle tre Regioni” perché segna i confini di Campania, Lazio e Molise. L’albero si estende su una superficie di 35 mila mq è composto da 900 lampade a led ed è alto 470metri.

La cerimonia di accensione dell’ "Albero di Natale di San Vittore del Lazio" si è tenuta sul sagrato della chiesa Santa Maria Della Rosa. Il tasto di accensione è stato premuto dal Presidente Onorario Giuseppe Vendittelli.

È realizzato con 14.000 metri di cavi elettrici, 900 lampadine colorate; e con una superficie di circa otto campi da calcio, è visibile fino a lunghe distanze, persino da quelli che percorrono l’autostrada del Sole.

Negli anni è diventato uno dei simboli della tradizione natalizia, amato sia dai grandi che dai piccoli, attirando l’attenzione di molti sia a livello nazionale che internazionale, diventando un importante riferimento.

“Noi Alberisti Sanvittoresi lavoriamo incessantemente tutto l’anno per mantenere viva la tradizione di accendere l’Albero di Natale di luci sulla montagna il giorno dell’immacolata, l’8 dicembre di ogni anno, fino alla befana, per illuminare ogni notte il magico periodo Natalizio Sanvittorese – spiega l’associazione - Ci dedichiamo alla costruzione ed al mantenimento della struttura, smontando ogni fine stagione i cablaggi per mantenere inalterata la stagione faunistica della zona. Ci dedichiamo alla manutenzione dell’impianto ed all’ottimizzazione anno dopo anno. Organizziamo eventi e partecipiamo alle feste paesane ricavandone profitti da reinvestine nella nostra associazione. Ma tutto questo solamente grazie all’instancabile lavoro del team degli Alberisti Sanvittoresi, grazie alle donazioni dei cittadini, dall’impegno economico delle aziende e dal sostegno del Comune di San Vittore del Lazio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a splendere uno degli alberi di Natale più grandi al mondo

FrosinoneToday è in caricamento