rotate-mobile
Sport

ACI Karting 2022, arriva la giovane Giada Vanigioli, 9 anni, e corre veloce come il vento

Lady101, soprannome di Giada, parteciperà al Campionato italiano ACI Karting 2022 disputando 5 round in vari circuiti italiani partendo da domenica 22 maggio a Franciacorta e 3 gare del WSK del mondiale nei circuiti internazionali di Adria, Sarno e Lonato

Lady 101 è questo il nome arte di Giada Vanigioli e ha solo 9 anni.

Ha la passione per i motori e la danza ed ha una gatta di nome Nerina, di cui si prende cura e con cui ama rilassarsi.

Ama anche leggere e scrivere poesie e piccoli racconti, attraverso i quali esprime il suo mondo interiore e la sua creatività.

Non corre solo con la mente però ...

Giada ha un'altra grande passione: la "corsa" in pista con il suo go kart. Una passione che le è stata “tramandata” dal papà, Giovanni Vanigioli un tempo pilota di rally e molto conosciuto nei circuiti di kart. 

E Lady101 ha voluto seguire le orme del papà, iniziando a sedersi sui kart nel 2019 a soli 5 anni e mezzo.

Da allora si allena quasi ogni settimana (condizioni climatiche permettendo) al circuito internazionale Valle del Liri di Arce, supportata dal padre e dal suo team “DR Racing Kart” del cinque volte Campione del Mondo, Danilo Rossi, Team Manager per CRG e fondatore di DR Racing ad Arce, che ha fortemente voluto Giada nella sua scuderia.

Quest'anno la giovanissima Lady101 parteciperà al Campionato italiano ACI Karting 2022 disputando ben 5 round in vari circuiti italiani partendo da domenica 22 maggio a Franciacorta e ben 3 gare del WSK del mondiale nei circuiti internazionali di Adria, Sarno e Lonato.

La giovane pilota è stata accolta dal sindaco Delli Colli è dall'amministrazione comunale di Rocca d'Evandro, paese di origine del papà Giovanni, che ha voluto fare i migliori auguri alla piccola campionessa ricordandole che lei oltre alle gare nei circuiti ha un ruolo importante perché rappresenterà in futuro un ulteriore espressione della parità di genere vista è considerata la sua particolare attrazione verso il mondo dei motori, considerato prettamente di ambito maschile.

La piccola campionessa ha regalato un cappellino del suo team DR Racing al sindaco e tra gli applausi generali è partito il più grande augurio alla piccola Giada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACI Karting 2022, arriva la giovane Giada Vanigioli, 9 anni, e corre veloce come il vento

FrosinoneToday è in caricamento