rotate-mobile
Sport

Asd Anagni Calcio, grande successo per la prima edizione del Day Campus al femminile

L'asd Anagni Calcio con la Figc Italia ha progettato e organizzato la prima edizione del Day Campus, un evento interamente dedicato al mondo del calcio in rosa, per ufficializzare la nascita della prima scuola calcio femminile della provincia di...

L'asd Anagni Calcio con la Figc Italia ha progettato e organizzato la prima edizione del Day Campus, un evento interamente dedicato al mondo del calcio in rosa, per ufficializzare la nascita della prima scuola calcio femminile della provincia di Frosinone.

Bellissima giornata, sabato 20 giugno dalle ore 15 presso lo Stadio Comunale Del Bianco, dove si è svolto il Day Campus, un evento dedicato alle ragazze appassionate di calcio. Catia Bruni delegato provinciale per il calcio femminile, è stata ad Anagni per promuovere l'altra metà del calcio, quello femminile. Il "Day Campus" è aperto a tutte le ragazze di tutte le età per cercare di portare avanti un discorso ampio. Il calcio femminile sta molto più avanti di quello che si possa pensare, l'evento di oggi è una partenza per far crescere nel nostro luogo il calcio in rosa". Catia Bruni fa parte anche della rappresentativa nazionale del Lazio sia dell'Under 15 che della Serie C. L'asd Anagni Calcio ha approfittato di questo evento per ufficializzare la nascita della scuola calcio femminile, che partirà a settembre. La scuola sarà diretta da un tecnico qualificato donna, la prof.ssa Daniela Tanzi. Bambine e ragazze di ogni età, sabato pomeriggio, hanno fatto esperienza sul campo, giocando tra di loro, divertendosi con le coetanee che potrebbero essere le prossime compagne di squadre. Alle 18.30 sotto una pioggia fastidiosa è iniziata la partita amichevole tra la Rappresentativa Under 15 Femminile Lazio e i Giovanissimi Anagni. Curiosità, nella squadra femminile Under 15 gioca Chiara Capitta, figlia della famosa showgirl Lorella Cuccarini.

Anna Ammanniti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Anagni Calcio, grande successo per la prima edizione del Day Campus al femminile

FrosinoneToday è in caricamento