menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
favorini con medaglia dopo zagabria

favorini con medaglia dopo zagabria

Asd Judo Frascati, Favorini vola a Teplice per la terza tappa dell’European Cup

L'Asd Judo Energon Esco Frascati incrocia le dita per la sua Flavia Favorini. La promettente atleta, che il prossimo 22 maggio compirà 15 anni, sta per partire alla volta di Teplice (Repubblica Ceca) dove sabato e domenica sarà la titolare della...

L'Asd Judo Energon Esco Frascati incrocia le dita per la sua Flavia Favorini. La promettente atleta, che il prossimo 22 maggio compirà 15 anni, sta per partire alla volta di Teplice (Repubblica Ceca) dove sabato e domenica sarà la titolare della Nazionale italiana Cadetti (categoria 57 kg) nella tappa della "European Cup".

Una manifestazione dove la Favorini ha già ottenuto risultati eclatanti come il terzo posto nella prova di Zagabria e il primo in quella di Follonica: in base a questi piazzamenti la Favorini è tra le atlete teste di serie del ranking per questo appuntamento in Repubblica Ceca. Il presidente dell'Asd Judo Frascati Nicola Moraci, che è anche maestro di Flavia e commissario tecnico della Nazionale italiana Cadetti, sottolinea la buona preparazione della giovane atleta per l'appuntamento del prossimo week-end. «Flavia è una ragazza con la "testa giusta" e ha preparato la gara di Teplice con dovizia di particolari. Ha partecipato prima ad uno stage organizzato da un club a Roma e soprattutto martedì scorso ha avuto l'opportunità di essere presente al raduno organizzato dalla Federazione a Pomigliano d'Arco in cui sono intervenuti gli atleti delle Nazionali russa (con il direttore tecnico Ezio Gamba, ndr), inglese, americana e slovena. In questo modo ha potuto fare allenamenti estremamente competitivi e quindi ora è pronta per l'European Cup». In effetti, la Favorini non si è fermata mai nemmeno durante le recenti festività. «Abbiamo organizzato una seduta di allenamento perfino nel giorno di Pasqua alla quale Flavia ha partecipato assieme ad altri compagni di società» rivela Moraci. Non ci sono stati intoppi nel percorso di preparazione per la gara del prossimo week-end che in ogni caso non sarà l'ultima di questo circuito internazionale che mette di fronte i migliori atleti del Vecchio Continente della categoria Cadetti. «La Favorini parteciperà sicuramente anche alla prova di Cluj-Napoca, città della Romania (in programma per il 9 e 10 maggio, ndr) e a quella successiva di Coimbra, in Portogallo» conclude Moraci. Tutto l'Asd Judo Energon Esco Frascati è con Flavia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento