rotate-mobile
Sport Sant'Elia Fiumerapido

Assitec Volley, arriva la prima vittoria in serie B1

La squadra santelliana vince al tie break contro la Expert Ekuba Volley Palmi

L'Assitec Volleyball Sant'Elia vince contro Expert Ekuba Volley Palmi, al tie break la sua prima gara in B1. Una partita dove le atlete santeliane hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Dominando letteralmente in alcuni tratti della partita, come nel secondo e terzo set (25-14 25-12) per poi cedere inaspettatamente alle avversarie il quarto (20-25) quando tutti pensavano ad una vittoria piu agevole. Il 3-2 finale è quindi tutta farina del sacco dell'Assitec. 

Le performance

Le ragazze di coach Luca D'Amico sono scese in campo determinate e sono apparse a tratti anche abbastanza disinvolte nonostante le novità in formazione che hanno visto la schiacciatrice Federica Giglio cimentarsi egregiamente nel ruolo di centrale. In buona forma la palleggiatrice Eleonora Gatto che ha recuperato ormai del tutto dall'infortunio alla coscia sinistra. Problema fisico che le aveva fatto saltare la prima partita in campionato e giocare non al top la seconda gara ad Arzano. Una sapiente regia quella del capitano giallo-blu che ha permesso alla squadra di attaccare con fluidità e costanza. Grande prestazione anche da parte dell'opposto Irene Botarelli, 29 punti all'attivo e autrice dell'ace che ha dato la vittoria all'Assitec. In difesa buona la prova del libero Elitza Krasteva.

Il commento di coach D'Amico

"E' stata una vittoria sofferta - ha detto Coach D'Amico - Ci siamo complicati un pò troppo la vita nel quarto set, senza nulla togliere ai meriti di Palmi. Dovevamo essere più concentrati, tutto qui. Ho visto nel secondo e nel terzo set una buona pallavolo da parte delle ragazze ed è da li che dobbiamo ripartire. La B1 è un campionato tosto, lo sapevamo e ora lo stiamo toccando anche con mano. Andremo avanti dando il massimo giocando ogni partita punto su punto, senza paura. Ci godiamo ancora per qualche ora questa vittoria dopo di che subito testa a Scafati per impostare nel migliore dei modi una partita ricca di possibili insidie". Ha concluso coach Luca D'Amico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assitec Volley, arriva la prima vittoria in serie B1

FrosinoneToday è in caricamento