rotate-mobile
Sport

Basket, Primo quarto disastroso, l'Under 13 Virtus Velletri sconfitta a Grottaferrata

Un inizio di partita decisamente deludente da parte dei ragazzi della Virtus Velletri Under 13, talmente privo di grinta che alla fine i padroni di casa si ritrovano con le redini della partita in mano senza aver fatto quasi nulla. I veliterni...

Un inizio di partita decisamente deludente da parte dei ragazzi della Virtus Velletri Under 13, talmente privo di grinta che alla fine i padroni di casa si ritrovano con le redini della partita in mano senza aver fatto quasi nulla. I veliterni falliscono facili occasioni sotto canestro e perdono palla in svariate occasioni, non c'è gioco e il Grottaferrata ne approfitta alla grande.

All'inizio del secondo quarto si vede una bella reazione da parte dei ragazzi della Virtus, che mettono a segno un parziale di 8-0, recuperando un po' dell'enorme svantaggio accumulato nella prima frazione di gioco. Ma i padroni di casa si mostrano molto aggressivi e i gialloblu non riescono a raggiungere la parità, anzi subiscono ancora fino al 37-14 con il quale si va al riposo lungo.

Nella terza frazione la differenza si vede subito, nel gioco dei veliterni e nella puntualità delle scelte arbitrali, inizia così il recupero della Virtus che guadagna 7 punti in dieci minuti sugli avversari. Nell'ultima frazione di gioco si vede forse la migliore formazione veliterna, tanto da proseguire nel recupero pur dovendosi fermare a distanza rispetto ai padroni di casa. La bassa percentuale di realizzazione ai tiri liberi dei veliterni, insieme al gioco duro del Grottaferrata, sono condizioni difficili da risolvere per i veliterni che infatti dovranno aspettare il prossimo turno contro l'Albano per rifarsi e cercare di tornare subito a vincere (info su www.virtusvelletri.it).

Grottaferrata - Virtus Velletri: 59-47

Parziali: 23-5, 14-9, 10-17, 12-16

Virtus Velletri: Bonanni 2, Cilimato, Civitano 2, Corsetti, Corvi 8, Galante 2, Mazzocchia 15, Palmer 13, Torrico, Vitale 2, Violante 3. All.re: Massimo Mancini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Primo quarto disastroso, l'Under 13 Virtus Velletri sconfitta a Grottaferrata

FrosinoneToday è in caricamento