rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket, settore esterni completato per la Virtus Valmontone con l'arrivo di Caridà

La squadra casilina ha comunicato di aver acquisito, per la stagione agonistica di serie B 2019/2020, le prestazioni sportive della guardia Matteo Caridà.

Dopo Bonessio, Casale e Cavallo – e insieme ai riconfermati Ugolini, Di Poce e Misolic – Caridà è il quarto neo acquisto completato dal G.M. casilino Paolo Moretti che, proprio in queste ore, sta lavorando per ultimare il roster da mettere a disposizione di coach Alex Righetti.

Romano, classe 1995, Caridà è cresciuto nella Vis Nova dove fra l’altro, ha vinto lo scudetto Under 15. Passato nelle giovanili della Virtus Roma (2012-2013), ha collezionato anche qualche convocazione per la serie A. E’ quindi approdato a Valdiceppo (2013-2014), Pallacanestro Fabiani Formia (2014-2015, C Gold), Porto S. Elpidio Basket(2015-2016, serie B), e poi ancora Formia, Viterbo e Agropoli, tutte in serie C Gold.


«Mi è bastata una chiamata di coach Alex Righetti per convincermi che questa era la scelta giusta – ha detto CaridàUna medaglia olimpica come allenatore da cui poter prendere spunto ogni giorno e una squadra con giocatori di livello da cui posso imparare molto… Direi che ci sono tutti i presupposti giusti. Le motivazioni sono tante, voglio solo dimostrare che posso fare bene anche in questa categoria».

«Conosco poco di questa realtà – ha proseguito Caridà – ma Valmontone è una società ambiziosa e sono contento abbia dato credito ai miei sacrifici. Arrivo positivo e carico che mai perché, per me, questa è un’occasione importante e ho una gran voglia di fare bene. Non vedo l’ora di iniziare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, settore esterni completato per la Virtus Valmontone con l'arrivo di Caridà

FrosinoneToday è in caricamento