rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Nuovo Basket Alatri sconfitta da San Cesareo nella prima di ritorno

Dopo la doppia trasferta, i verderosa torneranno a giocare in casa sabato 3 Febbraio alle 18:30 contro Colleferro, una delle squadre più in forma del momento

Il girone di ritorno del Nuovo Basket Alatri si apre con una sconfitta 87-76 sul campo di San Cesareo.

Match a cui i padroni di casa imprimono un’impronta chiara già in avvio, con percentuali stellari da dietro l’arco che valgono il 17-2 a metà primo periodo. Una Alatri ancora incerotta, priva del duo Serra – De Francesco trasferitosi a Sora ma con un Andreozzi in più nel motore, riesce comunque a limitare i danni sul 26-20 dopo 10 minuti, punendo i cali di tensione della difesa di casa. Nel secondo periodo San Cesareo torna ad accelerare, a Balboni e Butteroni si uniscono anche Becchetti e Colagrossi dalla lunga distanza per un primo tempo al limite della perfezione dei locali, avanti 56-38 all’intervallo. I ciociari comunque non si disuniscono e riescono a trovare la chiave per limitare l’attacco sancesarese, dall’altra parte si scatenano Fiorini e uno Stirpe ancora claudicante ma comunque utilissimo alla causa. Alatri torna a tre possessi di distanza e sembra in grado di riaprirla definitivamente nell’ultimo quarto, nel momento decisivo però torna in cattedra Butteroni che consegna la vittoria ai suoi.

Dopo la doppia trasferta, i verderosa torneranno a giocare in casa sabato 3 Febbraio alle 18:30 contro Colleferro, una delle squadre più in forma del momento. Con il sostegno del proprio pubblico e con l’auspicato recupero di qualche infortunato, gli alatrensi cercheranno di tornare alla vittoria.

 Iscriviti al canale Whatsapp di FrosinoneToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Basket Alatri sconfitta da San Cesareo nella prima di ritorno

FrosinoneToday è in caricamento