rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Scuba Frosinone, sfida alla corazzata Virtus Roma

Sabato 6 Maggio alle 18:30 i ciociari riceveranno al palasport Casaleno la visita della Virtus Roma 1960 per disputare l'ultima gara casalinga della stagione

La Scuola Basket Frosinone si appresta a disputare l'ultima gara casalinga della sua stagione. Sabato 6 Maggio alle 18:30 i ciociari riceveranno al palasport Casaleno la visita della Virtus Roma 1960. 

Sfida carica di fascino per la formazione gialloblù che si troverà di fronte la società che sta tentando di raccogliere l'eredità della gloriosa Virtus Roma. Alla guida c'è Alessandro Tonolli, autentica bandiera della pallacanestro capitolina, che ha condotto la squadra alla promozione con diverse giornate di anticipo. Il team romano, però, ha ancora l'obiettivo di concludere il campionato al primo posto e proverà a chiudere matematicamente i giochi proprio a Frosinone, per non correre rischi nell'ultima sfida dell'annata, in casa contro Ferentino. La Virtus può contare su giocatori di categoria superiore, a partire dall'americano Anthony Raffa, visto anche in A2 con la maglia della "vecchia" Virtus e le casacche di Orzinuovi, Legnano e Rieti, arrivato nella seconda parte di stagione. Insieme a lui il playmaker Casale, l'ala Martino, i lunghi Banach e Fokou, tutti con esperienze in categorie superiori. A completare le rotazioni giocatori di assoluto affidamento per la C Gold come Di Bello, Giannini, Lucarelli e Frisari. Un roster lungo e competitivo, designato fin dall'inizio per un torneo di vertice, tanto da chiudere la regular season con un percorso immacolato di 18 vittorie consecutive. Nella fase a orologio, invece, gli sbandamenti con Frascati e Viterbo, oltre a quello della settimana scorsa con Grottaferrata: battute d'arresto che non hanno compromesso l'obiettivo B Interregionale, messo precedentemente in cassaforte con una stagione regolare da record. 

Frosinone, dal canto suo, scenderà in campo con la carica dei successi delle ultime settimane con Cassino e Smit (nell'ultimo turno),inframezzati dalla bella prova messa in campo con un'altra big come la Carver. 

"Per noi una sfida sulla carta proibitiva", afferma il coach della Scuba, Francesco Calcabrina, che aggiunge: "Affronteremo una squadra che verrà a Frosinone per blindare il traguardo del primo posto e dunque giocherà con grande determinazione alla ricerca della vittoria. La sconfitta della scorsa settimana sarà per loro uno stimolo ulteriore, noi invece giocheremo tenendo ben presenti le potenzialità degli avversari ma con tanta voglia di metterli in difficoltà". 

Gli arbitri dell'incontro saranno Mattia Falamesca di Anagni e il romano Federico Dinoi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuba Frosinone, sfida alla corazzata Virtus Roma

FrosinoneToday è in caricamento