rotate-mobile
Sport Boville Ernica

Boville Ernica, il centro sportivo Montorli diventa punto di riferimento per 4 regioni

Il sindaco Perciballi esprime soddisfazione per la scelta della gestione con cui l’impianto sportivo è diventato la sede del Pescara Calcio Accademy dove formare i giovani atleti del centro Italia

“Ripartiamo insieme” è la manifestazione che ha fatto arrivare a Boville circa mille persone. Il sindaco Perciballi esprime soddisfazione per la scelta della gestione con cui l’impianto sportivo è diventato la sede del Pescara Calcio Accademy dove formare i giovani atleti del centro Italia.

“Ripartiamo insieme”. E’ questo il tema della grande manifestazione calcistica che si è svolta domenica scorsa, 17 ottobre, presso il centro sportivo Montorli e ha visto la partecipazione di circa 300 piccoli atleti - provenienti da tutto il centro Italia e accompagnati da oltre 500 genitori - che si sono sfidati in una serie di partite di calcio amichevoli, ideate dal responsabile nazionale della “Pescara Calcio Accademy” Marco Arcese con il preciso obiettivo di far incontrare di nuovo i bambini dopo il lungo periodo di fermo dovuto alla pandemia, visto che c’erano le condizioni di sicurezza per farlo.

“Siamo orgogliosi della straordinaria presenza che si è registra presso il nostro centro sportivo Montorli – le parole compiaciute del sindaco Enzo Perciballi durante la sua visita di saluto – con la partecipazione di giovani atleti provenienti da tutto il Lazio e dall’Abruzzo. L’iniziativa, per cui ringrazio Marco Arcese e gli altri organizzatori che si sono prodigati, ha messo in evidenza la genuinità delle nostre scelte. Lo stadio, che presto vedrà anche il rifacimento del manto sintetico, rappresenta ormai il centro di aggregazione territoriale della Pescara Calcio Accademy per tutta l’area tirrenica e mette insieme tante società sportive del centro e del sud Italia, in particolare Toscana, Lazio e Campania”.

Dunque, la struttura torna al centro della scena sportiva nazionale – è la riflessione del primo cittadino – con positive ripercussioni non solo sotto l’aspetto agonistico e di socializzazione, soprattutto per i nostri bambini e ragazzi ma, anche, a beneficio dell’economia territoriale. Nell’intera giornata di domenica, per esempio, circa mille persone fra bambini, genitori e addetti ai lavori, sono stati presenti a Boville con positive ricadute per le attività commerciali e di ristorazione. Questa è la direzione che, come Amministrazione, abbiamo intrapreso e che continueremo a perseguire per i nostri giovani, per il nostro territorio e per la sua economia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boville Ernica, il centro sportivo Montorli diventa punto di riferimento per 4 regioni

FrosinoneToday è in caricamento