rotate-mobile
Sport

Il Frosinone continua il suo momento no: con la Reggiana finisce 0-0. Le pagelle

I giallazzurri non vanno oltre il pareggio nel match contro gli emiliani. Iemmello sciupa una clamorosa occasione a pochi passi da Venturi

Scialbo 0-0 alla prima di Grosso sulla panchina del Frosinone. Con la Reggiana termina a reti inviolate una partita che ha fatto vedere ben poco. Da segnalare, infatti, solamente un paio di parate di Bardi nel primo tempo e un miracolo di Venturi su Iemmello nel finale. Lo stesso attaccante ex Benevento, a metà ripresa, manca clamorosamente l'appuntamento vincente a pochi passi dal portiere avversario. Il cambio in panchina non ha fatto vedere la scossa mentale che ci si aspettava. 

Tabellino Frosinone-Reggiana 0-0

FROSINONE (4-3-3): Bardi, Zampano F. (21’ st Salvi), Ariaudo, Curado, D’Elia; Rohden, Maiello, M. Vitale (21’ st Kastanos); Ciano (33’ st Brignola), Iemmello, Tribuzzi (21’ st Novakovich).

A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Capuano, Gori, Carraro, Brighenti, Szyminski, Parzyszek.

Allenatore: Grosso.

REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Yao, Rozzio, Costa; Libutti, Varone (19’ st F. Rossi), Radrezza, Lunetta  (34’ st Kirwan); Laribi (19’ st Del Pinto); Ardemagni (39’ st Zamparo), Mazzocchi (19’ st Kargbo).

A disposizione: Cerofolini, Zampano G., Pezzella, Espeche, Cambiaghi, Muratore, Ayeti.

Allenatore: Alvini.

Arbitro: Signor Riccardo Ros della sezione di Pordenone; assistenti Sigg. Salvatore Affatato della sezione di Vco (Verbano-Cusio-Ossola) e Alessandro Cipressa della sezione di Lecce; Quarto Uomo Signor Luca Massimi della sezione di Termoli (Cb).

Note: partita a porte chiuse; angoli: 9-6 per il Frosinone; ammoniti: 12’ pt Zampano F., 29’ st Kargbo, 45’ st Curado; recuperi: 1’ pt; 5’ st

Pagellle: Bardi attento, Iemmello getta alle ortiche un'occasione clamorosa

Bardi 6.5: attento nella prima frazione su un tiro da fuori di Redrezza. Bravo anche nelle uscite alte.

Zampano 5.5: poteva lasciare in dieci il Frosinone per un intervento ingenuo di mano. Spinge molto di più sulla fascia rispetto a D'Elia, infatti nel primo tempo i pericoli arrivano tutti dalla sua parte. Appare, nel complesso, poco attento.

Ariaudo 6.5: concede poco e nulla ad Ardemagni. Il migliore del pacchetto arretrato.

Curado 6: bene in fase difensiva, sbaglia però qualche passaggio di troppo in fase di impostazione.

D'Elia 5: non si vede mai sulla corsia mancina. Sbaglia diversi passaggi. 

Rohden 5: irriconoscibile. Troppo confusionario e impreciso.

Maiello 6: l'unico che sembra dare qualcosa in più in mezzo al campo, anche se non è una delle sue migliori prestazioni stagionali.

Vitale M. 5.5: si vede poco fin quando è in campo.

Ciano 5: male nel primo tempo, cresce nella ripresa. Delizioso l'assist per Iemmello che poi non viene sfruttato purtroppo dal compagno. Ma da lui ci si aspetta molto di più.

Iemmello 5: nel primo tempo non tocca praticamente mai il pallone. Nella ripresa sbaglia un gol clamoroso di testa a pochi passi da Venturi. Nel finale è il portiere avversario a negargli il gol con un intervento prodigioso. 

Tribuzzi 5.5: corre tanto, ma è poco concreto negli ultimi metri. 

Novakovich 6: gioca in un ruolo non suo ma cerca di dare lo stesso il proprio apporto nel finale. Si fa notare per una bella accelerazione sulla fascia.

Kastanos 5: sbaglia tutti i palloni che tocca.

Salvi 5.5: tocca davvero pochi palloni nei suoi 25 minuti di partita.

Brignola SV: troppo poco tempo per incidere sul match.

Grosso 5.5: ci si aspettava un Frosinone più battagliero e sicuro nei propri mezzi, ma si è vista la solita paura di perdere che accompagna i giallazzurri in questa stagione. La sua mano ancora non si è vista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone continua il suo momento no: con la Reggiana finisce 0-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento