rotate-mobile
Sport

Calcio e sport verso l'obbligo vaccinale: i dettagli

Chi pratica sport all'aperto (cioè senza l'utilizzo di spogliatoi) invece non avrà l'obbligo del super green pass ma potrà essere utilizzato anche quello base, ovvero che si può ottenere con un tampone

Gli atleti professionisti molto probabilmente dal 10 gennaio dovranno essere tutti vaccinati. A riportarlo è stata La Gazzetta dello Sport, dopo avere letto le FAQ pubblicate ieri dal dipartimento dello sport. Tra pochi giorni, dunque, si potrebbe andare verso l'obbligo di vaccino per tutti i calciatori e tutti gli atleti professionisti. Un'ipotesi al quale aveva già accennato tempo fa il presidente della FIGC Gabriele Gravina. 

"Dal 10 gennaio 2022- si legge nelle FAQ - in zona bianca, gialla e arancione, l'accesso a eventi e competizioni sportive (...), l'accesso a servizi e attività di piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all'interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso, nonché agli spazi adibiti a spogliatoi e docce (...), sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso della cosiddetta certificazione verde rafforzata"

Chi pratica sport all'aperto (cioè senza l'utilizzo di spogliatoi) invece non avrà l'obbligo del vaccino ma potrà essere utilizzato anche quello base, ovvero che si può ottenere con un tampone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e sport verso l'obbligo vaccinale: i dettagli

FrosinoneToday è in caricamento