rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone di scena sul difficile campo del Cagliari: le scelte di Grosso

Il tecnico dovrà rinunciare a Mulattieri fino a fine stagione, al suo posto giocherà Moro

Il Frosinone vuole difendere il suo vantaggio da Genoa e Bari, rispettivamente di 6 e 10 punti. Lucioni e compagni sono impegnati domani pomeriggio nella difficile trasferta di Cagliari. Dopo la partita dell'Unipol Domus mancheranno solamente cinque gare al termine del campionato. In caso di vittoria, quindi, i giallazzurri potrebbero già brindare il prossimo 22 aprile, in casa contro il Sudtirol, anche se in questo caso sarebbe necessario che il Bari non faccia più di 4 punti in queste prossime due partite.

Ma non è questo il momento di fare calcoli, anche perché ora arrivano gli scontri diretti e potrebbe succedere di tutto. Una delle sfide più difficili che attenderà in questo ultimo mese la truppa di Grosso è proprio contro la squadra di Ranieri. I sardi sono in piena corsa per un posto per i playoff e sulla carta sono senza dubbio tra le formazioni più forti della categoria. Il Leone in queste ultime partite dovrà rinunciare a Mulattieri, uscito anzitempo contro l'Ascoli causa infortunio. Per il capocannoniere giallazzurro, in settimana, è stata confermata la lesione muscolare al flessore della gamba sinistra. Un ko che complica e non poco i piani tattici di mister Grosso.

Il calciatore spezzino, infatti, è stato autore di ben 12 gol in questo campionato (quello che ha segnato più di tutti in B senza considerare i rigori) ed è stato spesso decisivo nel far segnare i compagni con i suoi movimenti e i suoi assist. Il suo posto, da qui a fine campionato, se lo contenderanno Moro e Borrelli. Due calciatori comunque affidabili e che avranno sicuramente voglia di far bene in questo rush finale.

La probabile formazione del Frosinone

Per questa partita, mister Grosso dovrebbe fare pochi cambi rispetto all’ultima sfida contro l’Ascoli. In porta agirà Turati. La linea difensiva sarà formata da Sampirisi e Oyono sulle fasce, mentre nel mezzo confermatissima la coppia Lucioni-Ravanelli. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere lo stesso visto contro i bianconeri: Rohden-Mazzitelli e Boloca. In avanti dovrebbero essere confermati Insigne e Bidaoui sugli esterni, con Moro che prenderà il posto di Mulattieri nel mezzo.

Qui Cagliari

Il Cagliari arriva alla sfida con il Frosinone dopo il buon pareggio esterno contro il Pisa. I sardi sono imbattuti da ben 9 turni, dal ko contro il Modena datato 3 febbraio. Ranieri dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-1-2: Radunovic in porta. a difesa a quattro vedrà Zappa e Azzi sugli esterni, con Obert e Dossena nel mezzo. A centrocampo spazio a Nandez, Lella e Makoumbou. Sulla trequarti agirà Mancosu alle spalle di Prelec e Lapadula, ex di questa partita. 

Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Obert, Dossena, Azzi; Nandez, Mokoumbou, Lella; Mancosu, Prelec, Lapadula.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Oyono; Rohden, Mazzitelli, Boloca; Insigne, Moro, Bidaoui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone di scena sul difficile campo del Cagliari: le scelte di Grosso

FrosinoneToday è in caricamento