rotate-mobile
Calcio

Calcio in lutto: muore all’età di 80 anni Maurizio Zamparini. Il ricordo del mister del Frosinone Fabio Grosso

L’ex patron del Palermo sarà ricordato come un grande imprenditore e grande conoscitore di calcio per aver scoperto e lanciato diversi talenti. Famosa la sua “battaglia” post finale playoff con i canarini

Calcio in lutto: è morto Maurizio Zamparini. L’ex Presidente di Venezia e Palermo è deceduto all’età di 80 anni questa notte nella clinica di Cotignola, in provincia di Ravenna, dove era ricoverato da qualche giorno. L’ex patron rosanero un mese fa era stato ricoverato in Terapia intensiva a Udine per una peritonite. Era stato dimesso dopo qualche giorno, ma le sue condizioni avevano consigliato di recente un nuovo ricovero.

Maurizio Zamparini verrà ricordato come un grande conoscitore di calcio visto i tanti talenti che ha scoperto e lanciato nelle sue squadre (come Dybala e Cavani ad esempio) ma anche come un presidente “senza peli sulla lingua”. Sono state tante le sue sfuriate in tv rivolte a giornalisti e addetti ai lavori. I tifosi del Frosinone ricorderanno bene le polemiche post finale playoff con il Palermo, con il numero uno dei siciliani che a lungo si è battuto per la ripetizione della partita o la vittoria a tavolino dei suoi per i famosi palloni in campo.

Zamparini era ricordato anche come un “mangia allenatori” visto che ne ha esonerati ben 51 durante la sua carriera da Presidente di una squadra di calcio. L’imprenditore ha sicuramente lasciato il segno nel mondo del calcio, e non verrà mai dimenticato.

Il ricordo del tecnico giallazzurro Fabio Grosso

Il mister del Frosinone Fabio Grosso, che ha avuto Zamparini come presidente quando era un calciatore del Palermo ha voluto ricordarlo con questo messaggio: “Un grande dispiacere. Una persona che ricorderò sempre  con grande affetto. Un presidente che mi ha permesso di poter crescere come giocatore. Un abbraccio forte ai suoi cari “

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio in lutto: muore all’età di 80 anni Maurizio Zamparini. Il ricordo del mister del Frosinone Fabio Grosso

FrosinoneToday è in caricamento