rotate-mobile
Calcio

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

Dal Sassuolo potrebbero arrivare ben tre calciatori. Bozic va in prestito al NK Maribor

Inizia da oggi un appuntamento settimanale targato FrosinoneToday sul calciomercato giallazzurro. Ogni giovedì – giorno della settimana che ormai da anni è sinonimo di mercato frusinate – faremo il punto sulle mosse del Frosinone in questa sessione estiva di calciomercato.

La dirigenza canarina si sta muovendo per rinforzare ulteriormente la squadra di Fabio Grosso, dando soprattutto, in questa prima fase, uno sguardo ai giovani

Porta – Sembra oramai ad un passo l’arrivo in prestito di Stefano Turati dal Sassuolo. Il classe 2001, l’anno scorso in forza alla Reggina, dovrebbe arrivare in Ciociaria per contendersi con Minelli il posto da titolare. Prevista, invece, un’altra partenza in prestito sia per Vettorel che per De Lucia, quest’ultimo sondato dalla Virtus Entella nelle ultime ore.

Difesa- Anche in difesa si dovrebbe puntare sulla linea verde: piacciono Filippo Pellacani della Virtus Verona e Gabriele Ingrosso della Virtus Francavilla. Il primo è un difensore centrale classe '98 che quest’anno ha messo a referto 31 presenze e 5 gol con i veneti. Il secondo, invece, è un esterno mancino del 2000 che si è messo in mostra con i biancazzurri mettendo insieme 33 presenze e 4 assist.

Centrocampo – In questo reparto, al momento, non c’è da segnalare nessun interesse in entrata, fatta eccezione di Battisella dell’Udinese, nome che circola già da diverso tempo. Con i friulani però c’è stato solamente un sondaggio fino a questo momento. Ceduto invece in prestito al NK Maribor Marko Bozic. Il comunicato: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Sportiva NK Maribor per la cessione a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) del calciatore classe ‘98 Marko Bozic”.

Attacco – Sono giorni decisivi per conoscere il futuro di Gabriel Charpentier. Il Frosinone ha esercitato il diritto di riscatto ma il Genoa ha ancora tempo qualche giorno per contro-riscattarlo. Da questo dipenderanno anche le mosse future di Angelozzi che intanto sembra aver bloccato dal Sassuolo Luca Moro, attaccante del 2001 che l’anno scorso con la maglia del Catania ha realizzato la bellezza di 21 gol in 28 partite. Nel caso arriverebbe in Ciociaria in prestito. Stessa sorte che dovrebbe toccare a Riccardo Ciervo, promettente esterno d’attacco di proprietà dei neroverdi. Da notizie in nostro possesso, il classe 2002 avrebbe già liberato la casa in cui alloggiava in Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il (calcio)mercato del giovedì: le ultime sul Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento