rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Frosinone, ufficiale Milan Kremenovic: ecco di chi si tratta

Il difensore centrale era stato attenzionato in passato anche da Milan e Atalanta. Il serbo ha firmato fino al 30 giugno 2024

Il Frosinone è ancora alla ricerca di alcuni tasselli per completare la rosa a disposizione di Grosso. L’obiettivo primario del direttore Angelozzi sembrerebbe quello di rinforzare il pacchetto difensivo. Nelle prime uscite stagionali, capitan Brighenti si è ben disimpegnato come terzino destro e potrebbe essere anche confermato in quella posizione. In quel ruolo, infatti, ci possono giocare solamente l’ex Vicenza e Zampano che, però, sembra aver trovato la sua consacrazione definitiva a sinistra. Se Brighenti verrà confermato da Grosso sulla destra, va da sé che il pacchetto dei centrali ha bisogno di un innesto visto che attualmente il Frosinone può contare solamente su Gatti, Szyminski ed i giovani Koblar e Bevilacqua. Proprio per questo motivo, Angelozzi sta valutando se portare in Ciociaria un terzino destro o un difensore centrale.

Nel ruolo di terzino i nomi più gettonati sono sempre quelli di Casasola e Vignali. Sul primo c’è da superare la concorrenza della Salernitana che rivorrebbe in granata il calciatore di proprietà della Lazio, il secondo, invece, sembrerebbe attualmente intenzionato a rimanere allo Spezia per giocarsi le sue chance con il nuovo allenatore Thiago Motta.

La testata seriebnews.it ha riportato come ormai prossimo l’acquisto da parte del Frosinone di Milan Kremenovic, difensore centrale seguito in passato anche da Atalanta e Milan. Il serbo con passaporto tedesco, classe 2002, è attualmente in forza al Graficar di Belgrado con il quale ha collezionato 7 presenze nella massima serie serba.

+++Aggiornamento ore 17:20+++

Arriva l'ufficialità: Milan Kremenovic è un nuovo calciatore del Frosinone. Il difensore ha firmato un contratto che lo legherà al club canarino fino a giugno 2024. 

Un altro millenial alla corte di Fabio Grosso - si legge sul sito del Frosinone Calcio -  si tratta di Milan Kremenovic, difensore di piede destro classe 2002 (è nato l’8 marzo a Berlino), doppia nazionalità serba e tedesca. Il giocatore – 191 cm di altezza – era stato attenzionato dal Milan e successivamente dall’Atalanta ma il direttore dell’Area Tecnica giallazzurra, Guido Angelozzi, ha piazzato l’asso mettendo in cassaforte l’11esimo giocatore Under acquistato nella sessione estiva del calciomercato.

Kremenovic arriva in maglia giallazzurra dalla formazione del Graficar (era in prestito dal Mavca Sabac) di Belgrado dove nell’ultima stagione ha disputato 7 gare nella SuperLiga da difensore centrale, il debutto il 7 marzo scorso. Era stato promosso dalla formazione minore che ha partecipato a quello che in Italia è il campionato Primavera. In precedenza per lui tre stagioni in Germania nelle formazioni Under 17 (con l’Herta di Berlino) e Under 19 (con il Cottbus in prestito dal club berlinese). Ha mosso i primi passi calcisticamente nel Zehlendorf. Kremenovic ha anche giocato diverse partite per le selezioni giovanili della Serbia.

Il neo giallazzurro era stato in prova nel gennaio 2020, poco prima dello scoppio della pandemia, al Milan. L’Atalanta nello scorso mese di maggio lo aveva messo nel mirino per avvicendare le partenze di Caldara (passato poi al Venezia dopo il ritorno al Milan) e di Sutalo ma il Club giallazzurro si era già mosso per tempo. E al momento decisivo ha calato l’asso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Frosinone, ufficiale Milan Kremenovic: ecco di chi si tratta

FrosinoneToday è in caricamento