rotate-mobile
Calcio

Colleferro (calcio, Eccellenza), Casazza: “Inizio di stagione positivo, il gruppo si sta amalgamando”

La squadra rossonera occupa la quarta posizione nella classifica del girone B assieme al Tor Sapienza, a due punti dalla capolista Certosa

Il Colleferro ha trascorso una sosta di lavoro in vista del ritorno alle gare ufficiali che avverrà domenica prossima sul campo del Villalba. La squadra rossonera occupa la quarta posizione nella classifica del girone B assieme al Tor Sapienza, a due punti dalla capolista Certosa. “L’avvio di stagione è stato sicuramente positivo rispetto a quanto accaduto l’anno scorso – dice il giovane esterno di centrocampo classe 2003 Daniel Casazza, ritratto nella foto di Leonardo Pera – E’ vero che abbiamo la sensazione di aver lasciato quattro punti per strada nelle trasferte con Vigor Perconti e Ferentino, ma la squadra si sta cominciando a conoscere e si sta amalgamando in fretta, mostrando molto carattere”.

Per Casazza, arrivato cinque anni fa dalle giovanili della Roma, è già il terzo anno di prima squadra: “Sto vivendo un’esperienza molto importante assieme a calciatori che hanno militato in categorie importanti. Sto provando a “rubare l’occhio” allenamento dopo allenamento. Inoltre conosco molto bene le intenzioni di questa società che è molto ambiziosa e al tempo stesso punta tanto sulla valorizzazione dei giovani. E poi Colleferro è una piazza importante che merita di giocare in categorie superiori”. Nelle prime quattro gare mister Enrico Baiocco gli ha dato sempre la titolarità: “Sento la fiducia del mister e di tutto lo staff tecnico e questo mi fa molto piacere. Uno dei motivi che mi ha spinto a continuare a giocare nel Colleferro è stata proprio l’idea di calcio del mister che punta molto sulla qualità tecnica e a livello umano non ti fa pesare l’errore commesso, ma al tempo stesso aiuta i suoi giocatori a migliorare”. Il giovane esterno non vuole parlare di obiettivi: “Caratterialmente non mi piace fare proclami, ma preferisco che parli il campo. Di certo questa rosa può competere sia per il campionato che per la Coppa Italia”. E proprio con un doppio impegno ravvicinato (domenica il campionato e il mercoledì successivo la Coppa) riprenderanno le gare ufficiali del Colleferro: “Alla Coppa penseremo da lunedì, ora siamo concentrati sulla sfida contro il Villalba. Finora fuori casa siamo stati meno incisivi, vogliamo sbloccarci e trovare la prima vittoria” conclude Casazza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro (calcio, Eccellenza), Casazza: “Inizio di stagione positivo, il gruppo si sta amalgamando”

FrosinoneToday è in caricamento