rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Girone C, Arce 1932-Ferentino 1-2

Il Ferentino vince una partita rocambolesca e si prende il primo posto in classifica

Il Ferentino vince ad Arce e si porta in testa alla classifica del campionato di Eccellenza Girone C. Nella gara valida per la nona giornata, il Ferentino riesce a portare via tre punti da Arce dopo una gara tutt'altro che semplice. Pronti via ed i gialloblu di Mr Mirabello cercano di affondare subito il colpo mettendo molte volte in difficoltà la difesa del Ferentino: Sanna ha due grandi occasioni, poi Basilico ci prova con un tiro defilato, ancora una volta il bomber dell'Arce ha una seconda occasione ma trova davanti a sé un attento Fiorini. Us Arce padrona del gioco; al 22'pt azione imbastita da Pintori: passaggio in profondità per Basilico che duetta con il capitano..cross tagliato dalla destra per la testa di Norcia che s'infila sul primo palo e trafigge il portiere avversario.Uno a zero e seconda rete consecutiva per il centrocampista classe 2003. Prima mezz’ora totalmente dominata dai padroni di casa che non riescono però a trovare il gol del raddoppio. Nella seconda frazione di gioco il copione sembra lo stesso con l'Us Arce determinato a portare a casa la partita. Il Ferentino resta in 10 dall11'st; cerca comunque ordine ma offensivamente non si fa mai notare. Pintori si divora il gol del 2-0. La legge del calcio non sbaglia: gol mancato, gol subito. Così al 28'st, sull'unica occasione avversaria, nulla può Liberatori su tapin vincente di D'Arpino. Le squadre si allungano,l'Arce continua a spingere per tornare in vantaggio ma, al 39'st Giustini parte dalla sinistra su azione personale, concretizza in rete ribaltando clamorosamente il risultato. Un risultato che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa che forse avrebbero meritato di più. Per gli ospiti, continua il periodo d'oro e vincere queste partite in modo "sporco" è veramente molto importante per puntare alla vittoria finale. 

Il tabellino:

Arce: Liberatori; Moriconi; Escudero; Turmalaj; Marini; Norcia; Pintori; Sanna (14'st Mancini); Testa (33'st Pompili); Basilico; Iacob (21'st Felea)
All. Mirabello
A disposizione. Ferazzoli; Gesuale; Martiniello; Sciucco; Di Monaco; Gallo 

Ferentino: Fiorini; Mariani(10'st Ciocchetti); Delle Monache(45'st Previtera); Prati; Maura; Giorgi; D'Arpino; Piscopo (33'st Baldassarre); Gobbo(33'st Fiorini F); Giustini; Orsinetti 
All. Pippnburg 
A disp. Capogna; Cellitti; Cantagallo; Cialone; Pennacchia 

Marcatori: 22'pt Norcia (A) 28'st D'Arpino (F) , 39'st Giustini (F) 
Ammoniti: Liberatori; Moriconi; Escudero;Pintori, Mancini(Arce)
Prati; Maura; Giorgi (Ferentino)
Espulsioni: Giorgi (F) dall'11st per doppia ammonizione 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Girone C, Arce 1932-Ferentino 1-2

FrosinoneToday è in caricamento