rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Girone C, Arce-Sora 1907 0-0

Pareggio a reti bianche tra Arce e Sora nel recupero giocato per il campionato di Eccellenza Girone C

Secondo pari consecutivo del Sora che non sfrutta appieno la gara di recupero per agganciare il Ferentino al secondo posto. Gara meglio interpretata dall'Arce nella prima frazione, mentre nella ripresa il Sora spinge costantemente senza riuscire a scardinare la fornita difesa arcese.

Parte meglio la formazione di casa di mister Ferazzoli che al 14' costruisce la sua unica e migliore occasione della partita con Di Monaco che solo sul secondo palo raccoglie un cross di Testa dalla destra e trova la grande risposta di Simoncelli. Il Sora fa fatica e nella prima frazione riesce ad insediare la porta di Ferazzoli soltanto su palla inattiva. Prima al 31' Sganzerla sfiora il bis del gol di Colleferro ma gira di poco a lato un corner di Criscuolo e poi al 36' si rende insidioso De Fato con una punizione diretta su cui Ferazzoli è attento. 
Nella ripresa Perrone sostituisce Passi e per il Sora inizia una partita diversa con Ranellucci e compagni più generosi ma poco lucidi. Al 60' l'occasione propizia capita a Di Stefano che davanti la porta con lo specchio aperto perde l'attimo per calciare al volo. Passano cinque minuti ed è Rossi a scaldare i guantoni di Ferazzoli con una girata mancina ben imbeccato dal solito lancio delle retrovie di Criscuolo. I bianconeri premono ed al 26' è Belotti a lasciar partire un tiro a giro dalla sinistra che per poco non sorprende il portiere arcese con pallone fuori di nulla. Passano tre minuti ed a Cestrone capita una delle migliori occasioni su perfetta assistenza di Criscuolo con il furetto campano che si inserisce alle spalle della difesa e per due volte viene murato prima dalla difesa e poi dal riflesso del giovane portiere di casa. Il Sora preme ed al minuto 84 occasione su piazzato per Criscuolo che complice una deviazione della barriera sfiora la traversa. Sul seguente corner Cestrone pesca tutto solo Belotti sul secondo palo ma clamorosamente il brasiliano calcia in maniera non convinta sopra la traversa. Dopo 5 minuti di recupero ed una pressione costante del Sora il muro dell'Arce regge e sancisce il definitivo 0-0. 


Il tabellino:


Arce: Ferazzoli, Ancinelli (22'st Martiniello), Gallo (36'st Sciucco), Turmalaj, Marini, Escudero, Testa, Iacob, Basilico, Di Monaco, Felea (36'st Gesuale).
A disp: Liberatori, Colacicco, Vera, Abbondanza, Pitisci, Caruso. All. Ferazzoli 

Sora: Simoncelli, Passi (1'st Perrone), Belotti, Ranellucci, Lamacchia, Sganzerla, De Fato, Criscuolo, Di Stefano (16'st Vita, 36'st Beugre), Cestrone, Rossi.
A disp: Tomei, Iannuzzi, Camara, Tariuc, Pellegrino, Frattesi. All. Ciardi 

Arbitro: sig. Matteo di Sala Consilina 
Note: recuperi 1'pt, 5'st. Espulso dalla panchina Iannuzzi (S) al 44'st. Ammoniti Marini, Testa (A), Passi, Lamacchia, Sganzerla (S).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Girone C, Arce-Sora 1907 0-0

FrosinoneToday è in caricamento