rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone perde un calciatore importante per il big match del Benito Stirpe: l'undici anti Bari

In conferenza stampa Grosso annuncia l'indisponibilità di un difensore

Al Benito Stirpe va in scena il big match della decima giornata cadetta. Il Frosinone affronta tra le mura amiche il Bari, la neopromossa che meglio sta facendo in quest’avvio di campionato. Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 18 punti, a una lunghezza di distanza dal primo posto occupato dalla Ternana. I canarini vogliono imporre la legge del Benito Stirpe, mentre i galletti cercano il quinto successo esterno consecutivo.

I pugliesi, infatti, hanno avuto un ruolino di marcia quasi perfetto lontano dalle mura amiche, mettendo insieme finora ben quattro vittorie ed un pareggio. Il Benito Stirpe però, come scritto, vuole rimanere un fortino inespugnabile per le avversarie, visto che nessuna è riuscita né a portare punti a casa né a segnare un gol alla porta difesa da Turati.

Per la sfida di domani ci sono diversi dubbi di formazione per Grosso, molti dei quali legati alle condizioni fisiche di alcuni calciatori. Il tecnico giallazzurro ha annunciato in conferenza stampa l'indisponibilità di Oyono e Sampirisi.

La probabile formazione del Frosinone

In porta Turati. La difesa a quattro vedrà Lucioni e Szyminski nel mezzo, mentre le corsie laterali dovrebbero essere occupate da Monterisi, al suo debutto dal primo minuto, e Frabotta, in vantaggio su Cotali. A centrocampo anche Kone è in dubbio ma dovrebbe stringere i denti e giocare insieme a Mazzitelli. Sulla trequarti spazio a Rohden, Garritano e Caso, che dovrebbe aver recuperato dal problema alla spalla. Punto di riferimento in avanti Moro. Possibile anche un passaggio al 3-5-2, con l'inserimento in difesa di Ravanelli e uno tra Rohden e Oliveri come quinto di centrocampo. In avanti, in questo caso, le due punte sarebbero Mulattieri e Moro. 

Frosinone con il 4-2-3-1: Turati; Monterisi, Lucioni, Szyminski, Frabotta; Kone, Mazzitelli; Rohden, Caso, Garritano; Moro.

Frosinone con il 3-5-2: Turati; Ravanelli, Lucioni, Szyminski; Oliveri, Kone, Mazzitelli, Garritano, Frabotta; Mulattieri, Moro.

Qui Bari

Mister Mignani recupera per la sfida dello Stirpe i tre assenti dall'ultimo match di Coppa Italia con il Parma: Antenucci, Pucino e Folorunsho. Il tecnico dovrebbe mandare in campo i suoi con il classico 4-3-1-2: in porta agirà Caprile. La difesa a quattro sarà formata da destra verso sinistra da Pucino, Terranova, Vicari e Ricci. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Benedetti, Maita e Folorunsho. Alle spalle di Cheddira e Antenucci, i migliori bomber finora del campionato, ci sarà Bellomo.

Probabile formazione Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Terranova, Vicari, Ricci; Benedetti, Maita, Folorunsho; Bellomo; Cheddira, Antenucci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone perde un calciatore importante per il big match del Benito Stirpe: l'undici anti Bari

FrosinoneToday è in caricamento