rotate-mobile
Calcio

Frosinone a caccia della terza promozione in Serie A: ecco cosa serve per festeggiare già nel prossimo weekend

La squadra di Grosso ha mantenuto il distacco di 10 punti dalla terza in classifica. Quando mancano 5 partite alla fine del campionato, il Leone può trovare la promozione già nel prossimo turno

Inizia la settimana che potrebbe portare alla terza promozione in Serie A del Frosinone. I giallazzurri, infatti, potrebbero festeggiare domenica prossima l’accesso matematico in massima serie, il terzo della sua storia, se si verificano determinate condizioni. La squadra di Grosso potrebbe festeggiare già nel prossimo weekend solo in un caso: se batte il Sudtirol e se il Bari perde a Pisa.

Con una vittoria dei canarini, non si potrebbe festeggiare nemmeno se il Bari dovesse pareggiare nonostante sarebbero poi 12 i punti di distanza tra le due squadre e con lo scontro diretto a favore dei ciociari. Si potrebbe verificare, infatti, un arrivo a pari merito di Frosinone, Genoa e Bari a quota 70. In quel caso la classifica sarebbe determinata dai punti conquistati negli scontri diretti tra le tre squadre.

Una situazione che se si dovesse verificare, calendario alla mano, vedrebbe il Genoa con 9 punti conquistati sui 12 a disposizione e Frosinone e Bari a quota 4. In quel caso si valuterebbe la differenza reti tra le due squadre che attualmente vede il Frosinone con 31 reti di differenza tra gol fatti e subiti ed il Bari con 20. Una situazione che ovviamente cambierebbe in caso di tutte sconfitte del Frosinone e tutte vittorie del Bari.

Ma siamo di fronte ad una situazione paradossale, con anche il Genoa che dovrebbe fare precisamente 7 punti da qui a fine campionato. Combinazioni quasi impossibili che però, in caso di pareggio del Bari e vittoria del Frosinone, farebbero rimandare la festa promozione dei ciociari alla sfida del 1° maggio contro la Reggina.

Messi da parte calcolatrice, regolamento e calcoli improbabili, manca davvero poco a far esplodere la festa per la terza promozione in Serie A del Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone a caccia della terza promozione in Serie A: ecco cosa serve per festeggiare già nel prossimo weekend

FrosinoneToday è in caricamento