rotate-mobile
Calcio

Frosinone, tra calciomercato e bilancio di questo 2022: parla il direttore Guido Angelozzi

Il DS giallazzurro sorprende tutti e rivela il calciatore più richiesto: "Un club di Ligue 1 si è informato, ma per noi non è sul mercato"

Conferenza di fine anno per il direttore sportivo del Frosinone Guido Angelozzi. Il DS ha fatto un bilancio del 2022 e ha dato uno sguardo al futuro, specialmente in chiave calciomercato.

Sul 2022: “Un anno bellissimo e volevo fare i complimenti a Grosso, artefice di questo splendido girone di andata. Non mi aspettavo un rendimento così. Sono felice perché siamo valorizzando diversi giocatori e vogliamo proseguire il campionato così”.

Sulla Primavera: “Sta facendo grandi cose, voglio fare i miei più sinceri complimenti a Frara e Gorgone”.

Sul mercato: “Non vorrei fare niente, voglio avere rispetto di questa squadra e questo gruppo. Se ci sarà l’occasione di fare qualcosa non ci tireremo indietro ma sempre nel pieno rispetto dei conti della società”.

Sulla Serie A: “Non ci pensiamo, manca ancora un girone e le somme si tireranno alla fine”.

Su Grosso: “A metà scorsa stagione ha ricevuto la chiamata di un club di Serie A, gli avevo consigliato di andare a sentire cosa volessero ma lui per rispetto nei confronti del Frosinone non ci è andato. Questo vi fa capire che tipo di persona è”.

Su Insigne e Boloca: “Roberto lo conoscevo già da tempo, quando è arrivato non stava bene fisicamente ma ora è al top e ci sta dando una grande mano. Daniel lo avevo portato a Spezia, poi fortunatamente per noi loro lo avevano lasciato libero e ho avuto l’opportunità di portarlo a Frosinone. Quest’estate un club di Serie A ci aveva offerto 3 milioni ma abbiamo rifiutato l’offerta. Sulla nazionale? Lui si sente italiano, è una decisione che deve prendere lui”.

Su Oyono: “Voi pensate che il calciatore più richiesto sia Boloca, ma non è così. Il più richiesto è Oyono. Questa mattina ci è arrivata una mail da un club di Ligue 1, la Serie A francese, che ci chiedeva il prezzo del giocatore. Noi ovviamente, dopo aver consultato il presidente Stirpe, abbiamo risposto che non siamo disposti a cederlo. Per noi è un grande orgoglio, lo abbiamo preso lo scorso gennaio da un club di terza serie francese per pochi soldi e ora lo vogliono addirittura in Ligue 1".

Su Moro: “Sta facendo fatica in questo momento ma è un calciatore bravissimo. Le difficoltà fanno parte di un percorso di crescita, sono certo che ci darà una grossa mano nel girone di ritorno”.

Sui recuperi di Kone e Lucioni: "Alla ripresa sono pronti. Kone è già al 100%, alla visita a Torino hanno detto che è pronto. Anche Lucioni sta migliorando. Mazzitelli il giorno della partita ha chiesto al mister di sentirsi pronto anche lui. Ma c’è un organico ampio da poter sfruttare”.

Marrone e Valoti: “Sono nomi che fanno i giornali. Il primo è un difensore e siamo molto coperti in quel reparto, il secondo invece non fa per noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, tra calciomercato e bilancio di questo 2022: parla il direttore Guido Angelozzi

FrosinoneToday è in caricamento