rotate-mobile
Calcio

Frosinone, il punto sul calciomercato: Casasola e Sprocati idee concrete

Il direttore Angelozzi è al lavoro per consegnare a mister Grosso una squadra competitiva per la prossima stagione

Manca sempre meno alla fine del calciomercato estivo, deadline, infatti, fissata per il 31 agosto. Il Frosinone ha ancora parecchi nodi da sciogliere, sia in entrata che in uscita. Il direttore Angelozzi è ancora impegnato nel cedere gli esuberi (con ingaggi pesanti) Trotta, Ardemagni, Tabanelli e Krajnc.

Il difensore fa sempre gola al Fortuna Dusseldorf mentre Trotta piace parecchio all’Avellino, anche se il club irpino deve aumentare l’offerta dell’ingaggio per strappare il sì definitivo del calciatore cresciuto nelle giovanili del Napoli. Occhio anche al Cosenza che, appena sarà ufficiale il ripescaggio in B, potrebbe provare l’affondo decisivo. Più indietro invece appare il Palermo. Altro calciatore giallazzurro che piace ad altre squadre è Andrija Novakovich. Sull’americano c’è la Stella Rossa di Belgrado anche se l’offerta al momento è stata ritenuta troppo bassa dal Frosinone. Non si esclude che l’attaccante, attualmente alle prese con un infortunio, possa rimanere alla fine in Ciociaria per un’altra stagione.

Sul fronte entrate, invece, i canarini adesso sembrano intenzionati, dopo aver fatto un mercato di soli giovani, a prendere anche qualche calciatore di esperienza. Notizia delle ultime ore l’interesse per il terzino della Lazio Tiago Casasola, l’anno scorso alla Salernitana dove ha contribuito e non poco alla promozione dei campani in massima categoria, mettendo insieme 35 presenze e 3 gol. Il classe ’95 potrebbe arrivare in Ciociaria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Continua la corte del Frosinone per l’esterno offensivo in forza al Parma Mattia Sprocati. Il calciatore, già cercato a gennaio scorso, andrebbe a rappresentare un rinforzo di spessore per il 4-3-3 di mister Grosso. Il classe 93’, però, non ha ancora dato l’ok al trasferimento in Ciociaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il punto sul calciomercato: Casasola e Sprocati idee concrete

FrosinoneToday è in caricamento