rotate-mobile
Calcio

Frosinone-Como 2-0, i canarini volano in testa alla classifica: le pagelle

A decidere l'incontro i gol di Kone e Mulattieri. I lariani mai pericolosi dalle parti di Turati

Il Frosinone continua a stupire: battuto con un secco 2-0 il Como, una delle principali candidate alla promozione diretta. I giallazzurri dominano la scena dalll'inizio alla fine, disputando una partita senza sbavature. A decidere la partita contro i lariani un gol per tempo: sblocca la contesa la rete da fuori area di Kone al 22', chiude la pratica  il sigillo di Mulattieri al 74'. Con questo successo la squadra di Grosso si porta in testa alla classifica insieme alla Reggina.

Tabellino Frosinone-Como 2-0

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone (29’ st Lulic); Rohden (42’ st Sampirisi), Garritano (29’ st R. Insigne), Caso (19’ st Ciervo); Moro (19’ st Mulattieri).

A disposizione: Loria, Lulic, Bocic, Ravanelli, Kalaj, Oliveri, Borrelli, Frabotta.

Allenatore: Grosso.

COMO (4-4-2): Ghidotti; Vignali (29’ st Cutrone), Scaglia, Binks, Ioannou (1’ st Cagnano); Kerrigan, Faragò, Celeghin (1’ st Baselli), Parigini (20’ st Blanco); Mancuso, Cerri (41’ st Gabrielloni).

A disposizione: Bolchini, Zanotti, Da Riva, Solini, Odenthal, Delli Carri.

Allenatore: Gattuso (in panchina Guidetti).

Arbitro: sig. Davide Massa di Imperia, assistenti Giovanni Baccini di Conegliano Veneto (Tv) e Antonio Severino di Campobasso. Quarto Uomo Gianluca Grasso di Ariano Irpino (Av), Var Eugenio Abbattista di Molfetta, Avar Matteo Bottegoni di Terni.

Marcatore: 22’ pt Kone (F), 26’ st Mulattieri (F).

Pagelle: Kone, altra standing ovation. Ingressi vincenti per Ciervo e Mulattieri

Turati 6: si fa vedere soltanto per qualche uscita a presa alta. I lariani infatti non lo impegnano mai con tiri pericolosi.

Oyono 6.5: partita ordinata in fase difensiva e molto propositiva sulla corsia destra. Sfiora il gol con una bell'azione personale.

Lucioni 6.5: Cerri è un cliente scomodo ma lui lo tiene a bada agevolmente, grazie soprattutto alla sua enorme esperienza.

Szyminski 6.5: Così come il suo compagno di reparto non soffre mai gli attaccanti avversari, disputando una partita ordinata e attenta.

Cotali 6.5: bada più a difendere che ad offendere, però il suo compito lo esegue alla perfezione.

Boloca 6: perde qualche pallone sanguinoso di troppo, ma amministra bene il gioco per gran parte del match. Da rivedere nelle conclusioni.

Kone 7.5: dominatore assoluto della linea mediana. Suo il gol che sblocca il match. Recupera un'infinità di palloni e vince quasi tutti i contrasti contro gli avversari. Altra standing ovation per lui (Lulic SV).

Rohden 6.5: intelligente ad aspettare il  movimento di Ciervo che porta poi al 2-0 siglato da Mulattieri. Nel primo tempo sbaglia un gol che sembrava fatto. Partita comunque ampiamente sufficiente (Sampirisi SV). 

Garritano 6: non è incisivo come successo a Benevento. Sbaglia qualche pallone sulla trequarti (Insigne 6.5: ottimo il suo impatto con la partita. Sfiora il gol con un tiro a giro di sinistro).

Caso 6: crea sempre pericoli ma a volte è troppo testardo nel tenere palla tra i piedi (Ciervo 7: suo l'assist per Mulattieri in occasione del 2-0. Ottimo il suo ingresso in campo, sfiora il gol con due tiri da fuori).

Moro 5.5: l'iunico a non strappare la sufficienza nella partita di quest'oggi contro  il Como. Si vede poco e non arriva mai al tiro (Mulattieri 7: il suo tap-in chiude la partita. Oltre al gol, si dà molto da fare, svariando su tutto il fronte d'attacco.

Grosso 7: la sua squadra gioca a meraviglia. La posizione in classifica al momento è più che meritata anche se il lavoro da fare è ancora tanto. Ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Como 2-0, i canarini volano in testa alla classifica: le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento