rotate-mobile
Calcio

Un altro test impegnativo per il Frosinone, arriva il Pisa: l’undici scelto da Grosso

I toscani sono la squadra che, dopo i giallazzurri, hanno ottenuto più punti nelle ultime 10 partite

Il Frosinone di Fabio Grosso è atteso da un altro test molto significativo. Al ‘Benito Stirpe’ arriva il Pisa di Luca D’Angelo, una delle squadre più in forma del momento. Con il ritorno in panchina dell’abruzzese, i nerazzurri hanno ripreso il proprio cammino trionfale che li ha portati, lo scorso anno, ad un passo dalla Serie A.

I toscani, proprio dopo il Frosinone, hanno ottenuto più punti di tutte nelle ultime 10 partite. Da quando è tornato D’Angelo i nerazzurri non hanno mai perso ed hanno ottenuto ben 20 punti nelle ultime 10 partite, solamente 3 in meno del Frosinone. Negli ultimi mesi, quindi, Il Pisa è la squadra che più tiene il passo del Frosinone. Una sfida temibile, da affrontare con la stessa attenzione e abnegazione vista a Reggio Calabria.

Grosso sembra intenzionato a riconfermare gran parte dell’undici che ha espugnato il ‘Granillo’. In porta Turati. In difesa Monterisi e Frabotta si giocano una maglia da titolare con Sampirisi e Cotali, con Oyono che scalpita per ritrovare minuti nelle gambe dopo il lungo stop. In mezzo alla difesa confermata la coppia Ravanelli-Szyminski. Ancora out Lucioni. A centrocampo molto probabilmente saranno di nuovo in campo Boloca e Mazzitelli, con Lulic in panchina. Rohden si gioca il posto con Ciervo per una maglia nel terzetto sulla trequarti, completato da Insigne e Garritano. Visto il momento di forma, Mulattieri dovrebbe essere preferito a Moro come punta di riferimento.

Qui Pisa

Il Pisa è reduce da un bel filotto interno, con 4 successi consecutivi. Fuori casa, però, la musica cambia. I toscani sono reduci da quattro pareggi di fila, con la vittoria che manca da inizio ottobre. D’Angelo dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-2-1: in porta Livieri. Difesa a quattro con Calabresi e Beruatto sugli esterni, nel mezzo spazio a Hermannson e Rus. A centrocampo agiranno Ionita, Nagy e Tourè, mentre sulla trequarti spazio al talento romeno Morutan e a Sibilli. In avanti Gliozzi favorito su Torregrossa.

Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Szyminski, Ravanelli, Frabotta; Boloca, Mazzitelli; Rohden, Insigne, Garritano; Mulattieri.

Probabile formazione Pisa (4-3-2-1): Livieri; Calabresi, Hermannson, Rus, Beruatto; Ionita, Nagy, Tourè; Sibilli, Morutan; Gliozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro test impegnativo per il Frosinone, arriva il Pisa: l’undici scelto da Grosso

FrosinoneToday è in caricamento