rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Anitrella-Hermada 2-1

Coraggio, tenacia ed un pizzico di fortuna consentono all’Anitrella di superare al fotofinish l’Hermada in una delicata sfida salvezza

Nella gara valida per la ventesima giornata del campionato di Promozione Girone E, coraggio, tenacia ed un pizzico di fortuna consentono all’Anitrella di superare al fotofinish l’Hermada in una delicata sfida salvezza. Il due a uno conclusivo permette ai nero-verdi di mister Antonio Gaeta di salire in nona posizione e di portare a 10 i punti di distacco sulla stessa Hermada. Nelle dieci giornate che ci separano dal termine della stagione l’Anitrella dovrà migliorare il rendimento in zona gol, battendosi con determinazione al cospetto di ogni avversario! Senza voler togliere nulla a nessuno una nota di merito va rivolta all’estremo difensore Simone Fiorini, autore di interventi straordinari, e a Francazi e Mancini autori di gol pesantissimi. Mancini, allo scadere, con freddezza si è preso una grossa responsabilità realizzando il penalty della vittoria. La cronaca. Pronti, via ed al 2’ il direttore di gara non ravvisa gli estremi per concedere la massima punizione all’Anitrella per una spinta evidente su Giurini in piena area di rigore. Al 9’, un altro contatto dubbio su Francazi in area non viene sanzionato dall’arbitro ed il gioco prosegue. Al 17’, al primo affondo, l’Hermada sblocca il risultato. Ottima apertura di Fanelli per Fia che batte Fiorini con una conclusione ravvicinata. Un minuto dopo, lo stesso Fia ha tra i piedi la palla del raddoppio ma uno straordinario Simone Fiorini si supera in tre circostanze evitando il clamoroso raddoppio dei pontini. Al 20’, Francazi si mette in proprio e con un’azione da manuale del calcio crea e finalizza la rete del pareggio; percussione in verticale e gran sinistro in diagonale che non lascia scampo a Minutilli. Al 34’, accelerazione di Giurini sull’out di destra, palla a Francazi che da due passi non inquadra lo specchio della porta e la chance sfuma. Nella ripresa, il gioco stenta a decollare con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo. Al 29’, il guizzante Adamo prova la conclusione da fuori area con Minutilli che blocca la sfera a terra. Nei minuti finali succede di tutto. Mister Gaeta si gioca la carta Carmassi per dare più peso all’attacco e dopo 4’ è costretto a dare a forfait per il riacutizzarsi del problema al ginocchio. Il tempo di inserire Verrecchia e l’Anitrella si procura il penalty decisivo. Dopo un batti a ribatti al limite dell’area di rigore, Mancini recupera la sfera ed entrato in area di rigore viene sgambettato da Marzano; l’arbitro ben appostato assegna senza esitazioni il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Mancini che con un tiro angolato infila in rete il pallone che vale tre punti!

Il tabellino:

Anitrella – Hermada 2-1


Anitrella: Fiorini, Piccirilli, Rizzuto, Pagnani (37’ st Bruni), Lombardi, Mancini, Giurini (42’ st Carmassi (46’ st Verrecchia), Mastroianni, Prisco, Francazi, Promutico (17’ st Adamo). A disposizione: Ferrari, Belli, Chirtes. Allenatore: Antonio Gaeta. 

Hermada: Minutilli, Perotti, Parisella, Lupi, Bracciale, Marzano, Della Fornace (39’ st Lauretti), Alla, Cavalieri, Fanelli, Fia. A disposizione: Conti, De Gregorio, D’Onofrio, Bartolomeo, Antonetti, Hamid, Di Ronza, Palmacci. Allenatore: Angelo D’Amico.  
Arbitro: Lorenzo Sanna di Ostia Lido. 
Assistenti: Simone Maccari di Ciampino e Andrea Marino di Ciampino. 
Marcatori: 17’ pt Fia (H), 20’ pt Francazi (A), 47’ st Mancini (A) (rigore).   
Note: ammoniti: Piccirilli (A), Della Fornace (H), Mancini (A) e Francazi (A). Recupero: 3’ st.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Anitrella-Hermada 2-1

FrosinoneToday è in caricamento