rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Promozione Girone E, S.G. Incarico-Roccasecca TST 2-2

Pereggio con spettacolo nel match valido per la terza giornata del campionato di Promozione Girone E

Gara al cardiopalma, in una giornata caldissima,  quella  vista al comunale della località lacustre tra la formazione locale e il Roccasecca terminata in parità sul due a due. Per un derby che si giocava per la prima volta nella storia delle due compagini c’era il pubblico delle grandi occasioni con le due tifoserie ad incitare con grande entusiasmo i propri beniamini. Primo tempo di chiara marca roccaseccana che dopo meno  di venti è già sul doppio vantaggio con una doppietta di Christian Grossi. Parte subito in avanti la squadra del mister Alessandro Grossi che già al 5’ va vicino al vantaggio con una punizione bomba dai 30 metri di Quintigliano su cui il portiere Gallone si esibisce con un bel colpo di reni di reni deviando la sfera in corner. Tre giri di lancette e il meriato vantaggio roccaseccano arriva: in area sangiovannesse tocco di Giglio per Christian Grossi che in scioltezza infila la porta avversaria. Al minuto 18 Giglio va alla conclusione e costringe Bottone ad un’altra deviazione in corner. Sul successivo tiro dalla bandierina l’onnipresente numero dieci biancoazzurro sigla il due a zero, per la quarta rete stagionale tra campionato e coppa Italia. La squadra di mister Di Maria non demorde e al 42’ riesce ad accorcia le distanze. Da una palla, persa a centrocampo dall’undici ospite, se ne va in avanti  avanti Sabetta che una volta entrato in area da posizione angolata infila Paglia sul secondo palo. Il Roccasecca nella ripresa non è più la squadra vivace della prima frazione di gioco anche se costruisce altre buone opportunità per chiudere la partita. Al 51’ punizione centrale di Quintigliano poco oltre la traversa. Al 72’ il subentrato Gigli serve ottimamente Grimaldi che con un tiro a volo batte a rete, ma trova ancora una volta l’attenta opposizione di Gallone per l’ennesima deviazione in corner. Al 74’ ancora protagonista Gallone con una doppia strepitosa parata dapprima su Gigli ed a seguire su una bella rovesciata di Diego Lombardi. Ma l’ultimo contropiede del San Giovanni Incarico è fatale al Roccasecca. Punizione angolata dal limite battuta dall’ex Cucchi per Carmassi che sfiora la sfera con i capelli è la mette alle spalle di Paglia per il due a due finale. Il Roccasecca recrimina per la sfortuna, mentre il San Giovanni Incarico esulta per aver fermato una delle pretendenti di alta classifica. 

Il tabellino:

S.G. Incarico: Gallone, Greco, Sanzini, Cucchi, D’Avino (35’st Carmassi), Patella, Sabetta (12’st Capraro), Mastracci, Izzo (14’st Sabetta), Grossi (23’st Palma), Fasulo (8’st Santarpia) In panchina: Romano, Capocci, Riuscito, Fabrizi ALL. De Maria
Roccasecca TST: Paglia, Dell’Aversano, Pirolozzi, Quintigliano, Cerrone D.(27’st Lombardi), Schettino, Grimaldi, Cancelli (1’st Gigli), Giglio (20’st Aceti), Grossi, Gharfaoui (34’st Prisco) In panchina: Keci, Malafronte, Pignatelli, La Manna, Zonfrilli ALL. Grossi.
Marcatori: Grossi 8'pt e 19'’pt (R), Marco Sabetta 42’pt (S), Carmassi45’st (S)
Arbitro: Antonucci di Frosinone ASSISTENTI: Caputo di Latina e Pandozzi Trani di Formia
Note: Ammoniti D’Avino, Cucchi, Grossi G.,  Sabetta del San Giovanni Incarico, Cerrone, Lombardi, Schettino del Roccasecca; Spettatori 350 circa:   rec. 3'/4'.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, S.G. Incarico-Roccasecca TST 2-2

FrosinoneToday è in caricamento