rotate-mobile
Calcio

Valmontone 1921 (calcio, Eccellenza femm.), Filippi: “In Coppa mostriamo il nostro vero valore”

La squadra di mister Andrea Canale ha superato anche il secondo turno grazie al successo di misura (1-0 con rete decisiva di Carinci) ottenuto ieri mattina sul campo della Vis Sora

L’Eccellenza femminile del Valmontone 1921 va avanti in Coppa Italia. La squadra di mister Andrea Canale ha superato anche il secondo turno grazie al successo di misura (1-0 con rete decisiva di Carinci) ottenuto ieri mattina sul campo della Vis Sora.

A parlare della sfida è l’esterno di centrocampo classe 2002 Marzia Filippi: “E’ stata una partita combattuta, in cui siamo riuscite a tenere bene il campo. Nel primo tempo le padrone di casa hanno fatto qualcosa in più, ma nella ripresa siamo riuscite a creare maggiori opportunità e siamo andate meritatamente in vantaggio con Carinci, abile a sfruttare un errore del portiere avversario. Dopo il vantaggio, abbiamo gestito bene la gara facendo un buon possesso palla e così siamo riuscite a passare anche questo turno. L’obiettivo? E’ cercare di arrivare il più lontano possibile, mentre in campionato vogliamo rialzarci al più presto e dimostrare il nostro valore. Il vero Valmontone 1921 è quello visto in Coppa, ne siamo sicure”.

La prossima fatica ufficiale delle giallorosse sarà quella di domenica prossima sul campo dell’Urbe e rappresenterà il ritorno al campionato: “Classifica alla mano dovrebbe essere una gara “accessibile”: cercheremo di dare il massimo per sbloccarci dallo zero alla casella punti fatti”. La Filippi parla del suo inserimento all’interno del gruppo: “Negli ultimi tre anni ho giocato a calcio a 5 a Frosinone, mentre in precedenza avevo fatto un po’ di Scuola calcio coi maschi. Sono di Carpineto, ma quando ho saputo della nascita di questa squadra ho fatto qualche allenamento e sono felice di far parte di questa rosa. Qui ho trovato un gruppo giovane e compatto, mi trovo molto bene. Ovviamente il calcio è completamente diverso dal futsal, sia per le dimensioni del campo che per la palla, ma è una disciplina che mi è sempre piaciuta sin da piccola”.

La chiusura della Filippi è sul rapporto con mister Andrea Canale: “E’ una persona molto alla mano, abbiamo un buon feeling con lui e pian piano ci sta aiutando a crescere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone 1921 (calcio, Eccellenza femm.), Filippi: “In Coppa mostriamo il nostro vero valore”

FrosinoneToday è in caricamento