rotate-mobile
Sport

Calciomercato Frosinone - Schiattarella in stand-by, avanza Samaris. Si pesca dal Benfica anche in attacco...

I rinforzi giallazzurri potrebbero arrivare tutti dalla società portoghese

Inizia la settimana che porta a Frosinone-Atalanta, gara valevole per la prima giornata di Serie A del girone di ritorno. Ma sono giorni delicati anche per quanto riguarda il calciomercato giallazzurro.

Schiattarella in stand-by, avanza Samaris

La trattativa per portare in Ciociaria il centrocampista Schiattarella sembrava ormai destinata a concludersi in maniera positiva, ma nelle ultime ore, da quanto raccolto dalla nostra redazione, sembrerebbe aver subito una brusca frenata. Infatti il Frosinone, per rinforzare il reparto nevralgico del campo, sembrerebbe intenzionato a puntare tutto su Andreas Samaris, centrocampista del Benfica. Il greco ha giocato poco quest'anno, ma ha all'attivo più di 140 presenze con il Benfica, spartite tra Primeira Liga e Champions League. Il classe '89 di fatto escluderebbe l'eventuale arrivo di Schiattarella.

In attacco abbandonate le piste Falcinelli-Paloschi, si segue e sogna un profilo internazionale

Anche per quanto riguarda l'attacco, il Frosinone sembrerebbe intenzionato a pescare dall'estero. Il profilo seguito è quello di una punta di spessore, con molta esperienza internazionale. Il nome circolato è quello di Facundo Ferreyra, sempre del Benfica. L'argentino ha fatto molto bene con la maglia dello Shakhtar, collezionando con gli ucraini 114 presenze e 59 gol in tre anni, segnando anche 8 reti in competizioni europee. Quest'anno è passato al Benfica, ma non sta trovando molto spazio. Sulla riuscita o meno della trattativa è legata anche la partenza di Ciofani verso Cremona, ora bloccata anch'essa. Se non dovesse arrivare nessuno, il numero 9 con molta probabilità rimarrà in Ciociaria. Si valutano inoltre anche le condizioni fisiche di  Adel Taarabt che potrebbe rientrare negli affari Samaris e Facundo Ferreyra. L'ex Milan è al Benfica B, in rotta con la società portoghese. Però come detto, per questa trattativa, verranno valutate in questi giorni le condizioni fisiche dell'esterno offensivo classe '89.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Frosinone - Schiattarella in stand-by, avanza Samaris. Si pesca dal Benfica anche in attacco...

FrosinoneToday è in caricamento