rotate-mobile
Sport Fiuggi

Fiuggi, consegnati i premi Maestrelli. Stirpe: "sabato speriamo che si ripeta il miracolo del 2004" (foto e video)

Al via il trofeo giovanile, ieri sera premiati molti dirigenti sportivi e tra questi Mauro Baldissoni (Dg dell'AS Roma) che ha parlato del nuovo stadio e della necessità di vendere per diventare ancora più competitivi

Con la consegna dei premi “Maurizio Maestrelli” giunto all’ottava edizione, parte oggi nei campi sportivi di Frosinone, Casalattico, Villalba di Guidonia e Paliano il trofeo giovanile Lazio Club che vede la partecipazione di ben 16 squadre nazionali e internazionali: Sassuolo, Villalba, RFS Riga e Ternana, che giocheranno sul campo del Villaba. Rappresentativa LND, Lazio, Shakhar Donetsk e Tor di Quinto che giocheranno sul campo comunale di Paliano. B Italia, Crotone, Valcomino e FK Krasnodar che giocheranno a Casalattico e infine sul campo di Capo i Prati di Fiuggi, giocheranno le squadre giovanili: Rappresentativa Lega Pro, Caf Canadian, Torino e Frosinone.

Consegnati i premi Maurizio Maestrelli

Intanto, lunedì sera presso il teatro Comunale di Fiuggi sono stati consegnati i premi Maurizio Maestrelli, il calciatrore deceduto per un tumore e la moglie vuole che si organizzi questa iniziativa per raccogliere fondi in favore della ricerca sul cancro. Nella serata presentata da Iacopo Volpi sono stati consegnati a dirigenti, calciatori e personale del mondo del Calcio quali Mauro Ballata (Presidente lega B), Piero Ausilio ( Direttore Sportivo Inter),  Cai Yong ( Vice Presidente Federazione Cinese), Cosimo Sibilia ( Presidente Lega Nazionale Dilettanti), Massimo Bava (Responsabile Settore Giovanile Torino), Xavier Jacobelli ( Direttore Tuttosport) Emiliano Bigica ( Allenatore Primavera Fiorentina) Marko Naletilic ( Agente Fifa).

Premiato anche il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe (potete ascoltare l’intervista sul palco nel video in alto).  Il presidente del Frosinone Calcio ha parlato, ovviamente dell'ottimo momento della sua squadra che con due vittorie nelle ultime giornate può tornare in serie A per la seconda volta: "La partita di domenica prossima mi ricorda quella del 9 maggio del 2004 quando giocammo contro il Melfi ed eravano obbligati a vincere in attesa delle belle notizie da Brindisi, il tecnico di allora era Arrigoni, cosa che poi avvenne e vincemmo il campionatoe dalla C2 andammo in seri C1 e spero che sabato si ripeta lo stesso miracolo".

Mauro Baldissoni (Direttore Generale A.S. Roma video in  alto) che ha parlato della notte magiche vissute quest'anno grazie alla semifinale di champions, dello stadio che da ui a poco tempo riceverà tutte le autorizzazioni ed alla necessita di vendere anche dei campioni per fare una squara ancora più forte e competitiva e per tenere i conti a posto.

Riconoscimenti inoltre sono andati a Daniele Arrigoni ( Allenatore Rapp. Lega Pro), all’ex calciatore Beppe Incocciati, all’allenatore Vincenzo Maiuri a Francesco Statuto ( All. Rap. Lega Nazionale Dilettanti) e al Sindaco di Arpino  Renato Rea ( presidente Certamen Ciceronianum Arpinates).

Poi tutti a cena al glof club con i piatti preparati dallo chef stellato Salvatore Tassa. La manifestazione è stata organizzata da Mondo Sport Event A.D.S. e A.S.D. Frusino 2016 . Presidente  Massimo Halasz e Roberto Frioni. Direttore Tecnico Giuseppe Materazzi direttore Generale Giulio Halasz.

Fiuggi premio Maestrelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, consegnati i premi Maestrelli. Stirpe: "sabato speriamo che si ripeta il miracolo del 2004" (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento