Frosinone calcio, è ufficialmente iniziata l'avventura canadese dei canarini

I giallazzurri guidati da mister Longo sono arrivati oltreoceano per la tournèe che servirà da test prima dell'inizio del campionato in serie A

Il Frosinone calcio è partito il 17 luglio alla volta del Canada contando 26 convocati che si alleneranno fino al rientro previsto il 1 agosto per una sorta di test prima dell'inizio del campionato in serie A. Non farà parte della spedizione Brighenti che in giornata si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, per il difensore lo stop previsto è di due settimane.

Il programma dei canarini

Stilato il programma completo delle amichevoli che i giallazzurri affronteranno nella tournée di Canada-Usa 2018. Quattro totali di cui tre al Lions Stadium della York University di Vaughan, città di oltre 300.000 abitanti a nord di Toronto. I giallazzurri atterreranno al Pearson International Airport di Toronto alle 19:00 locali per raggiungere successivamente il Nottawasaga Inn Resort di Alliston, sede del ritiro fino al 29 luglio. Prima amichevole venerdì 20 luglio a Vaughan, contro la squadra locale, con fischio d’inizio alle 7:30 pm (1:30 in Italia) . Tre giorni dopo i ragazzi di mister Longo torneranno in campo al Lions Stadium contro il Canadian Select, rappresentativa della Lega Canadese. Ultima amichevole a Vaughan il 25 luglio contro l’Oakville Blue Devils FC, squadra militante nella League 1 Ontario. Il 29 luglio il Frosinone si trasferirà a Windsor, immediatamente a sud della città statunitense di Detroit, dove preparerà l’ultima amichevole della tournée, prevista per il 31 luglio al Keyworth Stadium, contro i padroni di casa del Detroit FC.

Il calendario delle amichevoli

La squadra lascerà il Canada nella serata di mercoledì 1 agosto per fare rientro in Italia. Di seguito il quadro completo delle amichevoli:

VENERDI’ 20 LUGLIO – 7:30 pm ‘Lions Stadium’ di Vaughan

VAUGHAN SOCCER – FROSINONE CALCIO

LUNEDI’ 23 LUGLIO – 7:30 pm Lions Stadium’ di Vaughan

CANADIAN SELECT – FROSINONE CALCIO

MERCOLEDI’ 25 LUGLIO – 7:30 pm Lions Stadium’ di Vaughan

OAKVILLE BLUE DEVILS FC – FROSINONE CALCIO

MARTEDI’ 31 LUGLIO – 7:30 pm ‘Keyworth Stadium’ di Detroit

DETROIT FC – FROSINONE CALCIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento