rotate-mobile
Sport

Frosinone, si parte: le parole di Nesta e il probabile undici anti Empoli

Domani primo appuntamento della stagione per i giallazzurri: al Benito Stirpe arriva l'Empoli

Domani inizia ufficialmente la stagione 2020/2021 per il Frosinone. Primo impegno, la sfida casalinga contro l'Empoli. Mister Nesta ha da poco terminato la conferenza stampa di presentazione:

"Abbiamo iniziato dopo le altre squadre e piano piano ci stiamo rimettendo in forma - dichiara l'ex difensore del Milan - c'è qualche infortunato che ci portiamo dietro dalla passata stagione: Novakovich e Rohden stanno recuperando, lo stesso vale per Tabanelli. Rohden non è al 100% ma lo porteremo e vediamo se potrà giocare. Gori e Salvi invece sono fuori. Il Frosinone rispetto alla passata stagione deve migliorare la continuità. Nel campionato appena terminato ci sono stati troppi alti e bassi. Dopo un anno insieme ci conosciamo meglio, loro sanno quello che voglio io e al contrario so bene come sfruttare le qualità dei calciatori. Un piccolo vantaggio rispetto a chi ha cambiato guida tecnica sicuramente c'è. Il campionato che sta per iniziare è anomalo, con compagini venute su dalla C che sono molto forti, in più ci sono le retrocesse dalla A e squadre come noi, Empoli o Cremonese che possono dire la loro".

La probabile formazione che scenderà in campo

Nesta non potrà contare per questa sfida, tra infortuni e condizione fisica non ottimale, su diverse pedine fondamentali del proprio scacchiere. Il modulo di partenza sarà come di consueto il 3-5-2 anche se, a secondo del possesso palla, può diventare un 3-4-1-2. In porta ci sarà Francesco Bardi, premiato lo scorso campionato come il miglior portiere della Serie B. La difesa sarà orfana di Capuano, ancora alle prese con una noia muscolare, al suo posto giocherà Luka Krajnc. Gli altri due interpreti del reparto saranno capitan Nicolò Brighenti e Lorenzo Ariaudo. A centrocampo le defezioni più importanti del Frosinone: mancheranno per infortunio Salvi, Tabanelli e Gori, con Rohden che ha appena recuperato dal suo problema fisico e quindi è molto difficile che possa partire dal 1’. Giocheranno sicuramente Raffaele Maiello e l’unico acquisto finora della sessione estiva di calciomercato Grigoris Kastanos, l’altro posto del terzetto di centrocampo dovrebbe essere occupato da Alessio Tribuzzi. Sulle corsie spazio a Zampano e Beghetto. In avanti il Frosinone dovrà rinunciare almeno inizialmente a Novakovich che da mercoledì è tornato ad allenarsi in gruppo ma deve raggiungere ancora una forma ottimale per poter giocare dall’inizio. Spazio dunque a Camillo Ciano e Federico Dionisi, con Trotta, Ardemagni e appunto Novakovich che partiranno inizialmente dalla panchina.

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Tribuzzi, Maiello, Kastanos, Beghetto; Ciano, Dionisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, si parte: le parole di Nesta e il probabile undici anti Empoli

FrosinoneToday è in caricamento