Frosinone calcio, attesa per la trasferta contro la Cremonese

Gli avversari non vincono da 5 turni in cui hanno messo insieme 3 pareggi e 2 sconfitte ma restano un avversario difficile

Allo ‘Zini’ di Cremona va in onda la sesta sfida assoluta tra Cremonese e Frosinone. Il dato è perfetta parità: due vittorie a testa e un pareggio. Il Frosinone ha già sbancato il campo della Cremonese nella stagione 2004-‘5, quello della prima stagione in Serie C1 dei canarini dopo 18 anni. Ma questa sarà anche la prima volta tra le due squadre in serie B giocata sul campo della Cremonese (fonte footballdata).

La striscia negativa degli avversari

La Cremonese non vince da 5 turni in cui ha messo insieme 3 pareggi e 2 sconfitte, con ultima vittoria un 1-0 casalingo sul Parma del 20 gennaio. E’ stata finora eguagliata la serie negativa record dei grigiorossi come tra la 4.a e la 8.a giornata di andata, quando lo score dei ragazzi di Tesser fu di 4 pareggi ed 1 sconfitta. La Cremonese non segna da 238’, ossia dal 32’ di Carpi-Cremonese 1-1 del 10 febbraio scorso, centro di Scappini. Se dovesse giocare, Juan Taleb Gomez taglia il traguardo delle 100 gare in serie B italiana, considerata la sola regular season. La Cremonese è anche la regina dei pareggi: 14 ottenuti in 27 giornate. Il grigiorosso Antonio Piccolo, unitamente ad Alfredo Donnarumma (Empoli) è uno dei due giocatori più volte sostituiti: 19 le loro uscite anzitempo. Allo ‘Zini’ saranno di fronte le due squadre che perdono meno nella B 2017/18: 5 volte i grigiorossi (come Empoli, Venezia e Palermo), 4 i giallazzurri (primatisti assoluti). Il Frosinone ha segnato 19 dei suoi 49 gol primi 30’ di gara, compreso la rete del provvisorio vantaggio col Perugia: si tratta, di fatto, del 38,8% del dato globale.

La situazione disciplinare

 La Cremonese senza Marconi squalificato e con Pesce diffidato. Il Frosinone senza Soddimo e Terranova squalificati rispettivamente per 3 e 2 turni e con M. Ciofani, Dionisi e lo stesso Terranova in diffida.

I confronti

Secondo confronto ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre, Attilio Tesser e Moreno Longo: l’unico precedente è relativo al match di andata, pareggiato per 0-0 dalle due squadre a Frosinone, all’esordio nel ‘Benito Stirpe’. Attilio Tesser affronta per la settima volta, da tecnico, il Frosinone in partite ufficiali. Il bilancio dei 6 precedenti è di 3 vittorie dell’attuale allenatore della Cremonese, 2 pareggi ed 1 successo giallazzurro. Moreno Longo sfida per la seconda volta – da allenatore – la Cremonese in partite ufficiali. Il precedente è quello dell’andata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'arbitro

 Il forlivese Marco Piccinini ha diretto 2 volte sia la Cremonese che il Frosinone. Una vittoria ed una sconfitta per i grigiorossi, una vittoria (Frosinone-Paganese 2-1 nella stagione del ritorno in B) ed un pari per i canarini (quello di Empoli, 3-3).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento