rotate-mobile
Sport

Gioc Cocciano Frascati calcio, Mandolesi: «Bene le due squadre Allievi, ok la Seconda categoria»

E' un buon momento per le due squadre Allievi della Gioc Cocciano Frascati. A confermarlo è il dirigente responsabile del settore giovanile agonistico Angelo Mandolesi che parla dei gruppi affidati al giovane tecnico Emilio Faraglia (quello 98 che...

E' un buon momento per le due squadre Allievi della Gioc Cocciano Frascati. A confermarlo è il dirigente responsabile del settore giovanile agonistico Angelo Mandolesi che parla dei gruppi affidati al giovane tecnico Emilio Faraglia (quello 98 che gioca tra i provinciali) e a Massimo De Luca (che allena i Giovanissimi regionali B 99).

«I primi hanno trovato davvero un buon ritmo in campionato, basti pensare che nelle ultime due partite sono riusciti a conquistare quattro punti nelle gare interne con la seconda e la terza in classifica. I ragazzi di Faraglia, infatti, prima hanno imposto l'1-1 alla Tevere Roma (in rete Mariotti, ndr) e poi hanno battuto in rimonta il Racing per 2-1 grazie ad una doppietta di Falciatore. In quest'ultimo caso è stata pure vendicato un pareggio nella sfida d'andata maturato grazie ad un gol irregolare per una carica sul nostro portiere. Al di là di questo, i nostri Allievi provinciali sono in evidente crescita e cercheranno di centrare il quarto posto finale a cominciare dalla prossima gara a Rocca Priora». Hanno qualche difficoltà in più in classifica gli Allievi regionali B di De Luca, ma anche loro hanno dato dimostrazione di volere e potere migliorare. «La forza di questi ragazzi è l'unione del gruppo: anche nei momenti più complicati sono sempre stati presenti agli allenamenti e non hanno mai mollato – sottolinea Mandolesi – Ultimamente si sono tolti delle soddisfazioni importanti come il derby vinto con la Vivace Grottaferrata due settimane fa per 1-0 con la rete decisiva di Sebastiani. Per loro il prossimo appuntamento è in casa col Cynthia: la speranza di riuscire a salvare la categoria non è svanita». Per la Seconda categoria, invece, c'è una speranza ancor più grande: la promozione. «Domenica scorsa – conclude Mandolesi – abbiamo recuperato due punti sull'Atletico Monteporzio capolista (ora in vantaggio di due lunghezze, ndr) grazie ad una bella vittoria per 3-2 nel duro scontro con il Real Rocca di Papa in cui siamo andati sotto due volte, ma poi grazie al gol di Rocchi e alla doppietta di Romei siamo riusciti a ribaltare il risultato. Abbiamo ipotecato una delle prime due posizioni, ma l'ambizione è quella di finire davanti a tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioc Cocciano Frascati calcio, Mandolesi: «Bene le due squadre Allievi, ok la Seconda categoria»

FrosinoneToday è in caricamento