rotate-mobile
Sport

Grande successo per uno dei più antichi Trail d’Italia a Rocca di Papa

Si è svolta oggi in una giornata bellissima la sedicesima edizione di uno dei più antichi Trail d’Italia. L’edizione n°16 svoltasi per il secondo anno consecutivo, ai Campi d’Annibale nel Comune di Rocca di Papa, ha avuto come location d’eccezione...

Si è svolta oggi in una giornata bellissima la sedicesima edizione di uno dei più antichi Trail d’Italia. L’edizione n°16 svoltasi per il secondo anno consecutivo, ai Campi d’Annibale nel Comune di Rocca di Papa, ha avuto come location d’eccezione lo splendido complesso sportivo equestre e non solo della Famiglia Furnari.

Al via alle ore 10 oltre 550 atleti provenienti da tutto il centro Italia, un numero da record sia per la manifestazione che per la specialità, prima della partenza un minuto di raccoglimento è stato dedicato alla memoria di Spartaco Sabatini, assente purtroppo in una manifestazione che aveva visto nascere e crescere sotto la sua guida dal 1999 ad oggi.

La gara è stata molto combattuta, alla fine la vittoria è andata allo specialista Marco D’Innocenti (Gruppo Marciatori Simbruini) che ha tagliato il traguardo in 1h07’10”, mentre prima delle donne è stata Maria Casciotti (Pod. Solidarietà) che ha chiuso di poco sopra 1h20’. Tra le società primo premio andato alla Podistica Solidarietà con 75 atleti, seguita dagli Amatori Velletri con 42 ed a pari merito Atletica Sabaudia e LBM Sport con 33.

Alla fine ricco pasta party e birra per tutti. Il team capitanato da Massimo Guidobaldi Presidente di Roma Ecomaratona e con la collaborazione tecnica del Roma Road Runners Club ringrazia tutti i partecipanti e dà appuntamento alla edizione 2016 sempre ovviamente dalla Famiglia Furnari!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per uno dei più antichi Trail d’Italia a Rocca di Papa

FrosinoneToday è in caricamento