rotate-mobile
Sport

Gsd Palombara,Prima battuta d´arresto per la Serie C

Stavolta qualcosa non ha funzionato nella compagine di Mr Fiorentini, che ha dovuto fare a meno di un elemento importante come il Libero Di Gennaro, assente per motivi personali.

Stavolta qualcosa non ha funzionato nella compagine di Mr Fiorentini, che ha dovuto fare a meno di un elemento importante come il Libero Di Gennaro, assente per motivi personali.



Non è stata tuttavia solo questa mancanza a condizionare l´andamento di una gara che probabilmente non è stata affrontata con il dovuto spirito di gruppo.
Tanti errori in battuta, una ricezione non precisa ma soprattutto la totale assenza di correlazione tra il muro e la difesa, hanno di fatto consegnato la vittoria ad un ottimo Castelnuovo, che adesso si trova in seconda posizione con 12 punti in classifica.
Nel primo set Palombara mantiene sempre il vantaggio, riuscendo a sfruttare i tanti errori al servizio della squadra di casa e chiude la prima frazione di gioco sul 25-19. Nel secondo set diventa più difficile per le rossoblù sabine arginare la reazione delle castelnovesi che riescono a prendersi il combattuto set per 25-23. Black out del Palombara in un terzo set che inizia con uno svantaggio di 7-1 e che fino al 13-4 non trova soluzioni illuminate, lasciando libero il campo a Scoppetti e compagne; la reazione però arriva e Palombara comincia a macinare punti su punti fino ad arrivare al 20-18 e alla possibilità di ribaltare le sorti del match. Mister Scafati richiama all´ordine la squadra che rialza la testa e con spirito di sacrificio porta a casa il set per 25-21 e a seguire il quarto per 25-17.
Unica nota positiva l´esordio della giovane Viola Fioravanti, classe 2000, proveniente dal vivaio del Palombara, che ha fatto il suo ingresso in Serie C come secondo libero, giocando una buona partita.
Le parole del Mister Alessandro Fiorentini: "Purtroppo è stata una sconfitta meritata e non posso far altro che applaudire l´avversario. Loro sono stati più forti nel mantenere unita la squadra e nel fare forza sul gruppo. Cosa che invece è mancata a noi ed è proprio da qui che voglio ripartire, parlare meno dei singoli e più della squadra. Abbiamo tutte le potenzialità per giocare un buon campionato e questa sconfitta può servirci per rimanere con i piedi per terra e costruire un gioco che ancora non abbiamo; c´è ancora tanto da lavorare, avendo cambiato molti elementi rispetto alla squadra dello scorso anno. Mi assumo la responsabilità, ma adesso si riparte con un altro registro, sempre con ottimismo e massimo impegno".
Nulla è perduto per Vojth e compagne che avranno modo di riflettere su cosa è andato storto e lavorare sodo per mantenere alto il livello di gioco mostrato fino ad ora e anche in vista della prossima gara, di nuovo in trasferta, contro Apd Don Orione Pallavolo, sabato 21 alle ore 18.00.



Giulia Amici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gsd Palombara,Prima battuta d´arresto per la Serie C

FrosinoneToday è in caricamento