rotate-mobile
Sport

Motociclismo, grande vittoria di Alessandro Ioghà a Misano nell’ultima gara del campionato

Ancora una prestazione di alto livello per il pilota colleferrino in sella alla sua Yamaha R6 del 2000

Una conclusione col botto all’autodromo Internazionale Marco Simoncelli di Misano per il pilota colleferrino Alessandro Ioghà impegnato nella gara conclusiva del campionato italiano velocità epoca Gr. 5 categoria super sport 600.

In sella alla sua Yamaha R6 del 2000 e seguito dai meccanici Massimo Tulli e Roberto Olmi entrambe di Colleferro validissimi e rinomati a livello nazionale, il nostro Alessandro già dal primo turno di qualifiche ufficiali staccava un tempo di tutto rispetto segnando un ottimo 1.51.8 che lo collocava al quarto posto assoluto in griglia (la super sport 600 è accumunata alla categoria SBK 96 di cilindrata maggiore) e secondo di categoria.

Il secondo turno di qualifiche ufficiali, svoltosi nella primissima mattina della domenica non vedeva miglioramenti sui tempi per nessun pilota vista l’umidità presente in pista e l’aria molto fredda. Ciò nonostante il centauro colleferrino faceva segnare un tempo altrettanto buono in 1.52.6.

A circa un’ora dalla gara poi sull’autodromo Marco Simoncelli si scatenava un vero e proprio nubifragio e la gara si è svolta sul bagnato. Dopo un’esitazione in partenza Alessandro prendeva confidenza con la pista bagnata ed iniziava la rimonta sugli altri piloti, tagliando il traguardo per primo con miglior giro in 2.17.7, aggiudicandosi la vittoria nella categoria. Peggior sorte è toccata invece all’equipaggio formato dallo stesso Alessandro Ioghà e l’altro pilota colleferrino Ettore Bonavolta impegnati nel Campionato Europeo Guzzi Fast Endurance, che non è riuscito a tagliare il traguardo dopo un’ora e mezza di gara condotta magnificamente a causa di una rovinosa scivolata di Bonavolta a poche curve dal traguardo, a causa dalla pioggia battente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, grande vittoria di Alessandro Ioghà a Misano nell’ultima gara del campionato

FrosinoneToday è in caricamento