rotate-mobile
Sport

Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini,Tanto "verdefluo" Mtb Santa Marinella nel ciclocross tra Lazio e Puglia

Ancora una grande giornata per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che è stata impegnata su due fronti (Sermoneta e Pezze di Greco) a dimostrazione del fatto che, oltre al conseguimento del risultato, la voglia di onorare le corse e di portare...

Ancora una grande giornata per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che è stata impegnata su due fronti (Sermoneta e Pezze di Greco) a dimostrazione del fatto che, oltre al conseguimento del risultato, la voglia di onorare le corse e di portare in alto il colore verdefluo è davvero tanta per i bikers che ricambiano la fiducia dal presidente Stefano Carnesecchi.

A Sermoneta (Latina), in occasione del Memorial Riccardo Di Lenola, quinta prova del Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross, l'under 23 Luca De Nicola (SS Lazio Ciclismo) ha trionfato tra gli open davanti agli élite Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) e a Giovanni Gatti il quale ha interpretato la gara al meglio delle sue possibilità e con l'obiettivo di continuare la caccia al podio da qui al prossimo mese e di migliorare la propria classifica alla challenge di ciclocross laziale sempre tra gli open. In gara anche l'under 23 Daniele Panzarini che si è mantenuto intorno la sesta posizione in avvio fino a quando ha subito alcuni problemi meccanici che lo hanno relegato fuori dai primi dieci della classifica.

Sempre a Sermoneta, con il team santamarinellese che si è classificato in terza posizione come società più numerosa, da registrare la superba prestazione di Jeferson Benato primo di categoria élite sport e terzo nella fascia amatoriale 1 dominata da Massimo Folcarelli (Drake Team-Nw Sport).

Altro elemento del team santamarinellese che sta continuando la collezione di podi più alti in questo primo scorcio di stagione di ciclocross è stato Armando Mattacchioni che ha sbaragliato la concorrenza e trionfato nella categoria master 6.

La categoria master 5 ha fatto registrare un'altra bella incetta di piazzamenti per i bikers santamarinellesi: splendido terzo posto di Antonio Romagnolo, quarto per Mauro Gori, sesto per Giuseppe Cherubini, ottavo per Claudio Albanese e nono per Massimo Negossi.

Al femminile non ha sfigurato Antonella Casale, sempre in lotta nelle posizioni vicine al podio e che ha chiuso in quinta posizione la propria fatica sugli sterrati pontini.

Molte soddisfazioni sono arrivate anche dalla categoria master 3 con il sesto posto di Daniele Tulin, un neofita della disciplina invernale del ciclismo, ed anche tra i master 4 con la quinta piazza ad appannaggio di Gianluca Marinucci.

Dal Lazio alla Puglia, terra di nascita dei due nuovi acquisti del team santamarinellese in prestito temporaneo come previsto dal regolamento federale del ciclocross: a Pezze di Greco (Brindisi) debutto coi fiocchi con la casacca verdefluo di Domenico Abruzzese e Michele Diaferia che si sono fatti onore al Memorial Vito Carparelli-Livia Gentile, quinta prova del Trofeo dei Tre Mari, in seno alla squadra in questo avvio di stagione con il ciclismo autunnale-invernale sui prati.

Piazzandosi al terzo posto nella gara élite dietro Antonio Lavieri (Loco Bikers) e Francesco Acquaviva (Scuola di Ciclismo Tugliese-Salentino), Abruzzese ha dato il meglio rendendosi autore di una prova in crescendo di sensazione e di motivazione per cogliere il podio finale.

Stessa sorte anche per l'under 23 Michele Diaferia: il piazzamento d'onore ottenuto dietro Mauro Piccolo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) è stato un risultato di grande rilievo, in una prova resa ancor più difficoltosa dalla presenza dei migliori bikers del Sud Italia.

www.mtbsantamarinella.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini,Tanto "verdefluo" Mtb Santa Marinella nel ciclocross tra Lazio e Puglia

FrosinoneToday è in caricamento